La Libra Association creata da Facebook sta ancora perdendo i membri mesi dopo aver formalizzato il suo consiglio. Il gigante delle telecomunicazioni Vodafone ha confermato a CoinDesk di aver lasciato l’Associazione. A differenza dei disertori del passato , tuttavia, non si tratta tanto di nervosismi regolatori che circondano la criptovaluta. Vodafone ha affermato di voler invece concentrarsi sull’espansione del proprio servizio di pagamento, M-Pesa, oltre i sei paesi africani in cui è attualmente disponibile. Non sta bruciando le tappe, la società ha detto che non escluderebbe la possibilità di “cooperazione futura”.
Facebook: filtra ottimismo però dalle dichiarazioni del capo della Libra Association
Dante Disparte, responsabile della politica e delle comunicazioni della Libra Association, è rimasto ottimista in una dichiarazione, rilevando che la governance e la tecnologia di base della Libra aiuterebbero la piattaforma a “rimanere resilienti”.
Questo non è un disastro per la Libra e una fonte di CoinDesk ha affermato che l’Associazione intendeva aggiungere membri più avanti nel 2020. C’è una lista d’attesa di oltre 1.500 aziende. Tuttavia, questo non è ancora un clamoroso voto di fiducia nel successo della Libra. Vodafone pensa chiaramente che ci sia una migliore possibilità di farlo da sola, e l’Associazione potrebbe dover lavorare molto di più per convincere altri partner a rimanere a bordo mentre la Libra si prepara per il suo eventuale lancio.