credito svuotato

Le compagnie telefoniche Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia stanno ricevendo, nelle ultime settimane, diverse segnalazioni dai loro clienti che si sono ritrovati con il credito residuo svuotato. I consumatori non riescono a capirne il motivo e in tanti stanno ancora aspettando delucidazione dal proprio gestore telefonico. Ma cosa succede? Perché spesso capita che il credito residuo è completamente azzerato?

Nella maggior parte dei casi, il motivo principale per cui il credito residuo si svuota in un attimo e senza capirne il motivo sono gli abbonamenti telefonici; si tratta di servizi che non hanno bisogno di un reale consenso da parte del cliente e si attivano in automatico in cambio di un costo settimanale o mensile.

Abbonamenti telefonici e credito residuo svuotato: colpiti i clienti Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia

Qualcuno si ricorderà sicuramente delle tantissime pubblicità televisive che sponsorizzavano questi servizi telefonici che offrivano un determinato servizio in cambio di un abbonamento mensile o settimanale.

Si tratta, dunque, di servizi telefonici come oroscopo giornaliero, suonerie personalizzate, sfondi animati, chat erotiche e via dicendo; basta un semplice click sbagliato su un banner pubblicitario per svuotare l’intero ammontare del proprio credito residuo.

L’unico modo per scoprire se sulla propria scheda telefonica è attivo uno di questi servizi telefonici è contattare il Servizio Clienti e ascoltare le promozioni e i servizi attivi; per disdirne uno, invece, i clienti hanno due possibilità:

  • Contattare il Servizio Clienti ed esporre il problema ad un operatore telefonico;
  • Recarsi ad un centro Store del proprio gestore telefonico per farlo disattivare dall’addetto.
Articolo precedenteSim clonate: cosa è successo ai clienti Tim, Vodafone e Wind Tre
Articolo successivoCoopVoce: assalto a TIM e Vodafone con la nuova ChiamaTutti Smart+ da 8 euro