OPPO 65W SuperVOOC Fast Charge 2.0, super ricarica rapida

OPPO annuncia con sorpresa 3 nuove tecnologie di ricarica rapida della batteria; rinforzando così la sua posizione di leader mentre l’industria dello smartphone entra nell’era 5G. I loro nomi sono 65W SuperVOOC Fast Charge 2.0, 30W Wireless VOOC Flash Charge e VOOC Flash Charge 4.0.

La SuperVOOC 2.0, che debutterà sul prossimo OPPO Reno Ace, è la soluzione di ricarica più avanzata del mercato con la capacità di ricaricare una batteria da 4000 mAh in soli 30 minuti. La 30W Wireless VOOC è una delle migliori tecnologie di ricarica sul mercato, abilitando lo stesso livello di tecnologia VOOC con cavo anche in wireless.

VOOC 4.0, dopo un profondo upgrade che vedrà la luce nel prossimo OPPO K5, sarà adottato come tecnologia di ricarica base per tutti i modelli che verranno commercializzati. Ecco quanto dichiarato da Zhang Jialiang, head of OPPO flash charge team:

“la tecnologia VOOC Flash Charge ha ridisegnato il modo in cui le persone ricaricano e ha permesso a OPPO di portare questa esperienza a oltre 145 milioni di consumatori nel mondo. In futuro, OPPO continuerà a migliorare la tecnologia VOOC, SuperVOOC e Wireless VOOC per soddisfare le crescenti e differenti necessità degli utenti”.

OPPO ha registrato oltre 1700 brevetti nel mondo dal lancio della tecnologia nel 2014 ed ha attivamente espanso l’ecosistema di ricarica VOOC attraverso il licensing della tecnologia ad oltre 20 aziende partner. App sempre più bisognose di batteria e la nuova tecnologia 5G genereranno la richiesta di una durata della batteria sempre più performante.

 

OPPO 65W SuperVOOC, la tecnologia più avanzata al mondo

La tecnologia di ricarica SuperVOOC 2.0, retrocompatibile con le precedenti, porta l’efficienza di ricarica ad un livello nuovo adottando componenti e avanzati oltre che un processo di costruzione ottimizzato. SuperVOOC 2.0 adotta un semiconduttore a nitruro di gallio (GaN) che riduce tempi di ricarica e dimensioni del caricatore.

La tecnologia Super VOOC 2.0 non solo migliora le performance di ricarica, ma migliora anche i livelli di sicurezza grazie a 5 misure di protezione contenute nel caricatore, nel cavo e nel telefono per assicurare il massimo livello di sicurezza possibile.

 

OPPO 30W Wireless VOOC Flash Charge e 30W VOOC 4.0

OPPO 30W Wireless VOOC Flash charge è pensata per soddisfare le necessità dei diversi scenari di ricarica a cui vanno sempre di più incontro i consumatori. Un sistema che ricarica una batteria di 4000 mAh in soli 80 minuti, portando così la ricarica wireless al pari di quella VOOC con cavo.

Compatibile con gli standard QI, supporta la ricarica a 5W e 10W. Inoltre, questa tecnologia è in grado di adattarsi in tempo reale migliorando sia il processo sia l’efficienza di ricarica. Per migliorare la sicurezza, OPPO ha adottato diverse modifiche hardware che evitano il surriscaldamento, l’HVDC e un sistema di riconoscimento di elementi estranei.

Mentre la tecnologia 30W VOOC Flash Charge giunge alla versione 4.0 diventando la soluzione base per tutti i prossimi smartphone del marchio. Grazie a un potere di ricarica più rapido del 12% rispetto alla generazione precedente, VOOC 4.0 permette di ricaricare una batteria da 4000 mAh al 67% in 30 minuti e al 100% in 73 minuti.

Un’ulteriore ottimizzazione dell’algoritmo VFC permette di ridurre il tempo di ricarica necessario a ricaricare l’ultimo 10% della batteria. OPPO ha, inoltre, ridotto la resistenza interna dell’intero sistema di ricarica e eliminato il rischio di surriscaldamento grazie ad un caricatore efficiente e un design della batteria intelligente.

Articolo precedenteGoogle Home, ora è possibile effettuare telefonate senza smartphone
Articolo successivoCall of Duty: Modern Warfare in regalo acquistando una GPU GeForce RTX