lexus-nx200-android-auto-700x400
A febbraio, Toyota ha annunciato che stava finalmente lavorando per aggiungere il supporto per Android Auto nei suoi veicoli. Dato che è una delle più grandi case automobilistiche al mondo, è molto sorprendente che ci abbia messo così tanto tempo nel fare la mossa. La società giapponese sembra essere seria nel suo impegno per Android Auto, poiché anche le auto della sua divisione di lusso lo supporteranno.

Lexus conferma che la maggior parte della sua gamma 2020 sarà compatibile con Android Auto, compresi i modelli RX, RC e UX, nonché alcuni veicoli ES e NX a partire dalla produzione di ottobre 2019. Sfortunatamente, non sembra esserci supporto per una modalità wireless. Il produttore afferma che dovrai usare un cavo USB per connettere il tuo telefono al sistema di infotainment dell’auto.

Lexus seguirà le orme di Toyota

Lexus ha descritto dettagliatamente una serie di altre modifiche che miglioreranno il suo crossover di lusso. Per una migliore ergonomia, il touchscreen di infotainment è ora più vicino di 5,5 pollici al conducente ed è ancora disponibile nelle versioni standard da 8 pollici o da 12,3 pollici opzionali. Altre due porte USB fanno ora parte del pacchetto e Lexus ha fatto spazio anche a un’area di archiviazione per telefoni cellulari appositamente realizzata.

È bello vedere quasi tutti i principali produttori che supportano Android Auto, soprattutto perché è così facile passare da un veicolo all’altro senza abituarsi al modo in cui l’interfaccia funziona. Compensa anche i sistemi di navigazione integrati a volte medi e offre persino agli utenti la scelta dell’applicazione che preferiscono utilizzare. Con così tanti vantaggi aggiunti, ci aspettiamo che anche BMW stia lavorando sull’aggiunta del supporto.

Articolo precedenteRealme X2: in arrivo un nuovo device con camera da 64 megapixel
Articolo successivoHuawei Mate 30 Pro, arriva il primo unboxing e video hands-on