iOS13-cover-microsoft-app-office-700x400

Microsoft ha annunciato oggi che sta iniziando a implementare il supporto della modalità scura all’app di Outlook su iOS. La società si è anche impegnata a implementare la modalità oscura su tutte le applicazioni di Office su iOS prima del rilascio di iOS 13 il prossimo mese. L’update di iOS è il primo a includere una modalità oscura a livello di sistema.

In un post sul blog, Jon Friedman di Microsoft ha offerto dettagli sul processo di pensiero progettuale dell’azienda per la Dark Mode di Outlook. In particolare, la società si è concentrata su come la modalità oscura può ridurre l’affaticamento degli occhi.

Microsoft Office, la modalità scura è in arrivo

“La nostra ricerca progettuale si è concentrata in particolare su quei contesti in cui la gente vorrebbe usare la modalità oscura”, afferma la società. “Mentre alcune esperienze in modalità oscura possono essere eccessivamente luminose, le persone hanno ritenuto che Outlook mobile dovrebbe mantenere il tipo di sensazione rilassata che potresti desiderare in un salotto scarsamente illuminato”.

Microsoft ha anche affermato che l’aggiunta di Dark Mode alle sue applicazioni di Office su iOS non è stata una procedura rapida. Secondo Friedman, Microsoft ha iniziato “da zero”. Oltre a Outlook, Dark Mode arriverà anche su Word, Excel e Powerpoint su iOS con il lancio di iOS 13 e iPadOS 13. Inoltre, Dark Mode arriverà presto in SharePoint, OneDrive, Planner e To-Do su iOS.

Le app di Office su iOS saranno anche in grado di alternare automaticamente tra design chiari e scuri, a seconda dell’impostazione a livello di sistema selezionata. Ciò garantisce il pieno supporto delle impostazioni di sistema di Apple per Dark Mode su iPhone e iPad.

Microsoft afferma che l’aggiornamento a Outlook su iOS inizierà a funzionare oggi, anche se non sembra essere ancora attivo sull’App Store.

Articolo precedenteApple Music: arriva il supporto per Chromecast, nuova funzionalità in arrivo
Articolo successivoSkype: tutte le novità in arrivo con il nuovo aggiornamento