LG premiata agli EISA Awards per i prodotti di Home Entertainment

LG è stata nuovamente premiata per i suoi eccezionali prodotti di home entertainment dalla Expert Imaging and Sound Association (EISA) Agli EISA Awards di quest’anno, 4 prodotti LG sono stati premiati: LG OLED TV (OLED65E9), LG NanoCell TV (65SM9000), LG Soundbar (SL8YG) e XBOOM Go (PK7).

Tutti quanti premiati per le loro eccellenti performance, per il design innovativo e per il valore aggiunto che portano al consumatore. LG OLED TV AI ThinQ è stato nominato EISA BEST PREMIUM OLED TV 2019-2020: si tratta dell’ottavo anno di seguito in cui un TV LG OLED guadagna la migliore posizione in questa categoria.

 

Tutti i prodotti LG premiati dall’EISA

Uno dei vincitori dell’ambito premio Gold Award dell’iF Design Award all’inizio di quest’anno, è stato il TV E9 da 65”, dotato del processore intelligente LG α (Alpha) 9 Gen 2. Il nuovo chip migliora la qualità di immagine e suono grazie all’Intelligenza Artificiale, ottimizzando le caratteristiche per le quali la tecnologia OLED del produttore è rinomata.

Ovvero contrasto, dettaglio e profondità di colore. I giudici EISA hanno apprezzato il design pulito ed elegante che, grazie al cristallo, crea l’illusione di uno schermo fluttuante, donando un tocco esclusivo a ogni ambiente domestico. NanoCell TV AI ThinQ si è aggiudicato il massimo riconoscimento EISA SMART HOME TV 2019-2020.

Un titolo portato a casa per le sue straordinarie prestazioni visive e audio grazie alla tecnologia NanoCell, Full Array Local Dimming (FALD) e al processore α7 Gen 2. Gli esperti EISA hanno apprezzato il miglioramento della user experience e la praticità offerta dalla piattaforma AI ThinQ e la fluida integrazione di Google Assistant e Amazon Alexa.

Le Soundbar e l’altoparlante portatile XBOOM Go hanno vinto le categorie EISA SOUNDBAR 2019-2020 ed EISA MOBILE SPEAKER 2019-2020 per l’eccezionale qualità del suono derivante dalla collaborazione di LG con Meridian, il rinomato produttore britannico di audio di fascia alta.

Brian Kwon, presidente di LG Mobile Communications e Home Entertainment ha dichiarato: “siamo onorati che i nostri prodotti audio e video vengano premiati da un’organizzazione rispettata e affidabile come EISA. Continueremo a crescere e a investire in innovazioni per presentare ai consumatori soluzioni di home entertainment intelligenti“.

I visitatori di IFA avranno la possibilità di vedere tutti i prodotti premiati da EISA in mostra allo stand nella Hall 18 di Messe Berlin dal 6 all’11 settembre.