android-auto-redesignAndroid Auto ottiene il tanto atteso aggiornamento che tutti gli utenti Google stavano aspettando. Lo sviluppatore di Mountain View annuncia il roll-out ufficiale della nuova versione. Si caratterizza per la presenza delle novità già discusse che cambiano per sempre il nostro modo di vivere l’infotainment dei motori. Si parte dagli Stati Uniti per un processo di aggiornamento che si prepara a sbarcare anche in Italia. Scopriamo le ultime notizie e la roadmap definitiva.

 

Android Auto in arrivo anche in Italia: ecco il nuovo aggiornamento favoloso che fa impazzire tutti gli utenti

Nel corso del Google I/O 2019 è stato annunciato il nuovo Android Auto. Tra le sue particolarità rientrano un rinnovato design degli elementi grafici, nuova barra di navigazione, Tema Scuro ed altre minuziose modifiche estetiche alla UI. Dopo la Conferenza Stampa l’attesa è cresciuta incontrando i vari rumor della rete circa la data di possibile rilascio.

Tra le novità in vista vi sono il centro notifiche aggiornato per la visualizzazione di chiamate, messaggi ed avvisi recenti nonché il sistema di adattamento automatico dell’interfaccia alle dimensioni dello schermo. Grande attesa per la modalità scura che consentirà di ottenere un design rinnovato ed un sistema che non richiederà enormi dispendi di risorse per la gestione energetica.

Leggi anche:  Android: malware spacciati per app famose, ecco le app che ti spiano

Il rilascio iniziale programmato per l’estate ha rispettato i tempi per un processo di aggiornamento che secondo 9to5google ha già iniziato a prendere piede nella madrepatria di BigG. Dopo l’iniziale smentita per un roll-out lo scorso 26 Giugno si passa ai fatti di un sistema che sta per cambiare per sempre il modo di interagire con i comandi Android nel segmento dell’automotive.

Ci aspettiamo grandi cose ed un sistema al passo con i tempi pronto ad aggiornarsi sulla base dei feedback e delle comuni esigenze interattive che verranno. Vi terremo aggiornati in merito ad ulteriori sviluppi. Ci trovate direttamente sul sito e tramite i social network. Attivate le notifiche per non perdervi tutti i nuovi dettagli.