android auto

Dopo tanto far parlare di sé, finalmente l‘aggiornamento di Android Auto è stato rilasciato da Google, anche se non è ancora iniziato il roll out su tutti i dispositivi ufficialmente. Eccolo nella sua nuova interfaccia, come si vede nell’immagine in calce, e potrete averlo scaricando dal web un file d’istallazione .apk al link che vi condivideremo più avanti.

La procedura per averlo però è piuttosto articolata, e non basta aprire il pacchetto scaricato per far sì che l’applicazione si aggiorni all’ultima versione 4.5. Non essendo un update rilasciato ufficialmente sul Play Store, tale ha bisogno di alcuni accorgimenti specifici che dovrete portare avanti manualmente.

 

Android Auto: finalmente è ufficiale l’aggiornamento (foto esclusive)

Infatti, alcuni utenti sono riusciti ad attivare il nuovo Android Auto installandone manualmente l’ultima versione distribuita il 30 luglio ma, in più, hanno dovuto cancellare i dati utilizzati, la cache dell’app e forzarne l’interruzione. Quando si procede al successivo riavvio, la release 4.5.5928 non è ancora pronta a deliziare il vostro display, poiché ci sarà bisogno di attivare l’opzione della interfaccia tramite il menu delle impostazioni dell’app.

android auto

Sembra una sciocchezza, ma, come si vede in foto, senza porre la spunta su “Prova il nuovo Android Auto” non noterete alcuna differenza dalla versione precedente dell’applicazione.

Come potete vedere, la home non offrirà più un riepilogo del navigatore, della musica e delle notifiche, ma solo una lista di app. Se volete istallare l’ultima versione di Android Auto, ecco il link diretto al file .apk, ma sappiate che non è un rilascio ufficiale quindi fate attenzione. Quando lo avrete provato, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti in basso.

Articolo precedenteFisco e Risparmiometro, banche e conti correnti sotto controllo
Articolo successivoAddio al bollo auto: “abolizione arrivo” ma spetta alle Regioni