Samsung Galaxy Note 10 e il Galaxy Note 10 + sono ancora a poche settimane dal diventare ufficiali, ma questo non sta fermando i pettegolezzi. Sono trapelate le specifiche complete per entrambe le varianti e sembrano interessanti.

Per quanto riguarda Note 10, sfoggerà un display Full HD + da 6,3 pollici, Snapdragon 855 Plus o Exynos 9825 (a seconda della zona), con 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Avrà tre fotocamere, quella principale da 12 megapixel, il teleobiettivo da 12 megapixel e un obiettivo grandangolare da 16 megapixel. Sarà alimentato da una batteria con capacità di 3500 mAh e peserà circa 168 g.

Il Galaxy Note 10 Plus è abbastanza simile al modello base, con alcune eccezioni. Avrà un display Quad HD + da 6,8 pollici, che è più grande del Galaxy S10 5G e lo rende il più grande display Galaxy Note di sempre. Aumenta la RAM a 12 GB e con 256 GB di spazio di archiviazione. Il layout della fotocamera è lo stesso, ma include anche un sensore Time of Flight. Infine, comprende una batteria con capacità 4300 mAh, quindi più grande, e pesa circa 198 g.

Trapelate online altre specifiche previste per i nuovi Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Plus

Altre specifiche per i due dispositivi includono velocità di ricarica da 25 W e 45 W, rispettivamente. Note 10 arriverà in nero, bianco e rosso. Invece, Galaxy Note 10 + sarà nero, bianco e cristallo, probabilmente sfumato. Ci sono anche alcune nuove funzionalità in arrivo. Apparentemente la S-Pen otterrà nuovi gesti e suoni. Ci sarà una modalità notturna per la fotocamera frontale, così come la messa a fuoco e l’acquisizione video con nuove funzionalità per l’audio.

Anche se potrebbe essere un po’ sorprendente vedere un display 1080p su un Galaxy Note, quasi tutte le specifiche elencate sono abbastanza certe. Ovviamente, la cosa che volevamo davvero sapere era quanto sarà diversa la S-Pen. L’anno scorso, Samsung ha apportato alcune modifiche alla S-Pen per la prima volta in pochi anni, trasformandola in un telecomando per controllare il tuo telefono. Sarà interessante vedere cosa produrrà quest’anno. Vi ricordiamo che l’unpacking ufficiale di entrambi dovrebbe esserci il 7 agosto.

Articolo precedenteVivo V17 in arrivo a Ottobre con una doppia selfie camera pop-up
Articolo successivoGoogle Maps battuto da Apple Maps: arriva questa nuova modalità