bird

L’azienda di scooter Bird sta aggiungendo alla sua flotta un altro veicolo elettrico, decisa a presentarlo al pubblico quest’estate. Chiamato “Cruiser“, è il primo veicolo che può trasformarsi da bicicletta a scooter in due semplici mosse.

Il veicolo può essere usati come una bicicletta, con il motore elettrico che offre assistenza per facilitare la pedalata. Ma i clienti saranno anche in grado di guidare semplicemente con i piedi sui pioli, secondo Bird. La compagnia dice che verrà fornito con una batteria da 52V che durerà fino a 50 miglia a carica. Avrà freni a disco, un sedile imbottito e uno schermo LCD che mostrerà presumibilmente informazioni sulla velocità e sulla batteria rimanente.

 

Un’idea già sfruttata in passato

Bird non ha condiviso alcuna informazione su quanto costerà, dove inizierà il lancio, in che misura prevede di espandersi al livello globale, o chi lo sta costruendo, anche se ha confermato a The Verge che è stato progettato con una azienda di terze parti. La compagnia inoltre non ha detto quale sarà la velocità massima, solo che rispetterà le regole locali per veicoli come questo.

Leggi anche:  Estate con TIM: in arrivo minuti illimitati, sconti e promozioni mozzafiato

Nota per essere una famosa società di scooter sharing, Bird ha cercato di espandere la sua attività negli ultimi mesi. A maggio, ha lanciato uno scooter custom completamente nuovo che dovrebbe essere molto più duraturo di quelli precedentemente utilizzati, costruiti da aziende come Okai, Xiaomi e SegwayNinebot.  Bird ha anche annunciato l’intenzione di vendere il nuovo scooter custom ai clienti per 1,299 dollari.

La nuova trovata dovrebbe aiutare Bird a competere con altre società, come per esempio, Uber e Lyft offrono già auto, moto e scooter nelle loro app.