xiaomi-nuovo-smartphone-fotocamera-in-display-brevetto

Nel giro di due anni, l’aspetto dei telefoni è cambiato molto. Le cornici spesse sono state abbandonate per “far spazio” a quelle sottili. La cornice superiore è stata addirittura sostituita con tacche (di tutti i tipi) o fori di perforazione in alcuni casi. Altri ancora hanno adottato un design a scorrimento o l’uso di fotocamere a scatto.

Sembra che il prossimo passo in questa evoluzione del design sia la fotocamera in-display. Alcuni produttori hanno già brevettato il proprio e Xiaomi sembra far parte di questi. Un brevetto rivela infatti il prossimo progetto della società.

Xiaomi si prepara ad una fotocamera in-display

Un diagramma di un brevetto Xiaomi è emerso online e mostra un dispositivo con una fotocamera selfie in-display. Il brevetto depositato nel novembre 2018 mostra una telecamera dietro lo schermo e un sensore di luce. Una traduzione approssimativa della descrizione del brevetto dice che c’è un display secondario sotto il display principale.

Il sensore di luce funziona con entrambi gli schermi in modo che la fotocamera possa diventare visibile in momenti richiesti o invisibile quando non in uso. È un po ‘difficile da spiegare poiché la descrizione non è in inglese.

Ci sono voci che riguardano le fotocamere in-display e sembra che potrebbero essere la tendenza nel design di smartphone per la seconda metà dell’anno o l’anno prossimo, al massimo. Qualche settimana fa, è stato riferito che OPPO presenterà un telefono con uno scanner di impronte digitali in-display entro la fine dell’anno. Il telefono potrebbe essere il dispositivo pioniere per questo nuovo design.

Articolo precedenteDropbox: incrementate le funzioni e lo spazio d’archiviazione
Articolo successivoAsus Zenfone 6 è incredibile e sorprendentemente poco costoso