Little Shopping nintendo switch

Il mondo videoludico è in fermento grazie ai nuovi giochi in uscita che hanno fatto entusiasmare i fan. Ma ovviamente, titoli del calibro di Resident Evil 2 e Devil May Cry 5 non sono adatti a tutti i giocatori.

Per i più piccoli c’è bisogno di qualcosa che stimoli la loro fantasia e creatività, ma permetta di familiarizzare con le basi del mondo in maniera sicura. Ecco quindi arrivare “Little Shopping”, un nuovo gioco educativo realizzato per i bambini e disponibile su Nintendo Switch. I piccoli giocatori potranno imparare giocando, infatti, Little Shopping ricrea un supermercato virtuale all’interno del quale è possibile imparare il significato dei numeri e successivamente a contare. Il target di riferimento di Little Shopping sono quindi i bambini in età pre-scolare.

I controlli del titolo sono facili ed intuitivi. Oltre che con i Joycon è possibile utilizzare il touchscreen della console Nintendo per portare a termine i compiti assegnati dal gioco. Questo rende il gameplay dinamico ed adatto a tutte le esigenze. All’interno di “Little Shopping” sono presenti quattro location differenti che rappresentano quattro negozi diversi. Il piccolo giocatore dovrà fare a tutti gli effetti la spesa, riempiendo il carrello con i prodotti presenti nella lista della spesa. Una volta completata la fase di raccolta, sarà possibile pagare con la moneta virtuale del gioco.

La software house che ha curato la creazione e lo sviluppo di “Little Shopping” è la Baked Games, mentre il titolo è stato pubblicato da Ultimate Games. Il gioco è disponibile su Nintendo eShop a partire dal 12 marzo al prezzo di 1.29 euro.

 

VIAnintendo
Articolo precedenteQualcomm: entro fine anno smartphone con fotocamere con risoluzione di 192 Megapixel
Articolo successivoFastweb apre le porte a 60 cittadini: ecco com’è fatto il cloud