Android messaggi autodistruzioneWhatsapp è considerata lo status symbol delle app per inviare messaggi sicuri e comunicare a più livelli. Non è affatto così, visto e considerato che chiunque può recuperare anche le comunicazioni eliminate in poche e semplici mosse. Abbiamo visto come fare e si è scoperto che l’app non è così sicura come lascia credere. Proprio per questa ragione gli utenti scelgono le migliori alternative sicure. Queste app consentono di distruggere i messaggi per sempre senza lasciare alcuna traccia.

 

Le migliori app per messaggi che spariscono una volta per tutte

Qualsiasi cosa finisca su Internet non può essere eliminata. C’è del vero in questa affermazione. Lo sappiamo da anni ma alcune compagnie hanno deciso di bypassare questo sistema prevedendo un approccio differente alla comunicazione tramite i canali online. Sono state realizzate piattaforme di messaggistica diretta che eliminano ogni traccia di comunicazione una volta letta dal destinatario.

Tra le app più gettonate c’è Telegram che con le sue chat segrete è diventato il paladino degli hater Whatsapp e di coloro che non vogliono conformarsi ad un sistema che non cura la privacy. I messaggi scadono una volta definito il timer di autodistruzione. Il messaggio, semplicemente, sparisce in un batter d’occhio.

Si menzione poi Confide, usata per cancellare il messaggio una volta letto dall’utente che lo riceve. Non consente nemmeno di fare uno screenshot. Se l’utente ci prova riceve come risultato una anonima schermata bianca senza risultati. Più sicura di così.

E concludiamo con Wickr. Un’app gratuita per dispositivi Android che permette di scambiare messaggi normalmente senza che questi vengano cancellati o con sistema di autodistruzione. Può essere utilizzata anche su Whatsapp,il che la rende particolarmente appetibile al pubblico.

Articolo precedenteTim Limited Edition Online 40 Giga con minuti e SMS illimitati per tutti
Articolo successivoSky: arriva una nuova multa, a breve rimborsi per i clienti