Android

Se possedete uno smartphone Android e avete sempre il timore che la batteria non duri per una giornata intera non preoccupatevi. Oggi vi spiegheremo un trucco infallibile che cambierà la vostra vita.

A tutti è successo almeno una volta di rimanere con il proprio smartphone scarico e di non avere modo di ricaricarlo. Con questa tecnica però non dovrete più preoccuparvi perché durerà il doppio!

 

Android: trucco per aumentare l’autonomia della batteria

Stiamo parlando del dark mode, ovvero i colori del telefono saranno invertiti, utilizzando una scala di grigi molto definita. Anche se Google non ha confermato questa tesi, ci sono bastati i dati da essa presentati durante l’ultimo Android Development Summit. Le tabelle mostrano infatti le caratteristiche e gli effetti che la modalità dark mode ha sugli smartphone.

Questa modalità ha bisogno di prestazioni minori perché il colore nero permette ai singoli pixel di lavorare di meno rispetto a tutti gli altri colori. Pensate che, con una luminosità del 100% e la modalità dark mode attiva, è possibile risparmiare fino al 60% della batteria, si legge da The Verge. Al momento non esiste una funzione dark mode di sistema, anche se i sistemi operativi Android P e Android Oreo, permettono di selezionarla all’interno delle impostazioni.

Gli utenti che quindi utilizzano uno smartphone con uno dei due sistemi operativi appena nominati, possono attivare la modalità dark mode direttamente nelle impostazioni. Tutti gli altri utenti invece, possono scegliere la modalità dark mode su piattaforme come YouTube e Android Messages. Cosa aspettate? provate questa modalità e scoprirete di risparmiare molta più batteria del solito.

Articolo precedenteTIM si scusa per i disservizi: in regalo 5 GB per un mese ma i clienti sono insoddisfatti
Articolo successivoMediaset Premium non abbandona la battaglia con Sky: abbonamento con Serie A inclusa