Google Pixel 3 XL scheda tecnica

Solo pochi giorni fa, martedì 9 ottobre 2018, Google ha presentato i nuovi dispositivi top di gamma. Si tratta di Pixel 3 e Pixel 3 XL che portano delle interessanti novità rispetto ai predecessori.

La maggior parte delle novità che riguardano l’aspetto tecnico già erano note da qualche settimana ma ora abbiamo avuto la conferma. I due dispositivi arriveranno in Italia venerdì 2 novembre 2018. Scopriamo la scheda tecnica e il prezzo.

 

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL arriveranno in Italia il 2 novembre

Durante la conferenza si è potuto capire che l’azienda ha deciso di puntare meno sull’aspetto tecnico e molto di più sull’intelligenza artificiale. Sono infatti presenti due nuove funzioni molti utili. La prima è lo Scatto Migliore, quando si premerà il pulsante per fare una foto, l’algoritmo scatterà 15 fotografie e sceglierà automaticamente la migliore. La seconda novità è Cogli l’Attimo, scatta una foto automaticamente quando viene fatta una faccia strana, buffa.

Le opzioni delle fotocamera sono supportate da ottimi sensori, quello esterno di 12 megapixel che permette di registrare anche in 4K e due fotocamere frontali da 8 megapixel per i selfie. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 845 con 4 GB di memoria RAM e 64/128 GB di memoria interna. Ovviamente sarà installato il nuovo sistema operativo Android 9.0 Pie. Una novità riguarda anche la batteria, molto più capiente e rispettivamente da 2915 e 3430 mAh. Anche la ricarica wireless è una novità per questi due smartphone e la docking wireless, che diventa anche una sorte di Google Home, costerà 79 euro.

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL saranno in vendita a partire dal 2 novembre in Italia in tre colori: nero, bianco e rosa. Saranno diverse anche le versioni, in base alla memoria interna scelta. Il Pixel 3 da 64 GB costerà 899 euro e quello da 128 GB 999 euro. Il fratello maggiore invece, partirà da 999 euro per la versione da 64 GB, salendo poi a 1099 euro per quella da 128 GB.

Articolo precedenteHuawei Enjoy Max e Honor 8X Max, stesso smartphone ma nome diverso
Articolo successivoHuawei: nuovo sistema di ricarica super veloce per i prossimi smartphone