Google pixel 3 scheda tecnicaGoogle presenta ufficialmente al mondo la nuova generazione di Google Pixel 3Pixel 3 XLPixel Stand Earbuds. Tantissimi prodotti in una conferenza stampa davvero ricca di sorprese per l’utente italiano e non solo.

Direttamente da Londra, nella giornata di oggi, 9 ottobre, l’azienda di Mountain View ha presentato alla stampa e a tutto il mondo i dispositivi di ultimissima generazione. I più attesi ed interessanti sono indubbiamente i Pixel 3 Pixel 3XL, ma conosciamoli da vicino.

 

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL: tanta potenza e grandissimi display

Con display rispettivamente da 5.5″ 6.3″, i due dispositivi garantiscono un’ottima visione dei contenuti grazie a schermi veramente ampissimi e di elevata qualità. Introducendo l’intelligenza artificiale, inoltre, i produttori hanno cercato di migliorare l’esperienza utente, garantendone sopratutto la fruizione con la fotocamera integrata.

Proprio quest’ultima è stata ampiamente migliorata, nelle seguenti parti e funzionalità:

  • Scatto Migliore: la nuova utility sfrutta l’intelligenza artificiale per scattare la perfetta immagine in ogni occasione. Ad esempio scattando fotografie in movimento, la modalità ne scatta di differenti in HDR+, suggerendo alla fine la migliore.
  • Zoom ad alta definizione: dettagli nitidissimi anche in fotografie scattate con zoom al massimo, grazie ad una tecnica utilizzata in astronomia.
  • Foto Notturna: la modalità Foto Notturna, in arrivo a breve su Pixel 3, permetterà lo scatto di foto luminose in un falò sulla spiaggia e non solo.
  • Modalità Selfie: il selfie stick sarà un lontano ricordo, la fotocamera frontale presenta un raggio d’azione pari al 184% del Pixel 3.
  • Modalità Senza Mani: grazie a questa, infatti, il sistema scatterà la fotografia quando riconoscerà un sorriso, un’espressione buffa o quant’altro.
  • Ritratti: l’utente potrà scegliere la sfocatura, anche dopo aver effettuato lo scatto.
  • Playground: per festeggiare l’anniversario di MarvelPixel 3 integra la possibilità di aggiungere i supereroi preferiti alle fotografie.
  • Messa a fuoco in movimento: con la stabilizzazione della fotocamera frontale, e la possibilità di mettere a fuoco un oggetto in movimento, i video non saranno mai più come prima.
  • Google Lens: grazie all’intelligenza artificiale e Google Lens, basterà scattare una istantanea per saperne di più su una porzione di testo, su un prezzo, su un URL e altro ancora.

Le novità della fotocamera sono incredibili, ma non crediate siano le uniche funzioni di alto livello del Google Pixel 3:

  • Benessere Digitale: per limitare l’utilizzo dello smartphone, con questa funzione sarà possibile scoprire quanto e come viene sfruttato, potendo quindi limitarlo e, ad esempio, bloccare determinate applicazioni dopo un certo intervallo temporale.
  • Ricarica wireless e rapida: all’interno della confezione è stato incluso un caricatore da 18W, in grado di fornire anche 7 ore di utilizzo con soli 15 minuti di ricarica. Inoltre, sfruttando l’intelligenza artificiale, il sistema sarà in grado di valorizzare le applicazioni più importanti, limitando l’utilizzo della stessa da parte di altre.
  • Sicurezza prima di tutto: certificazione IP68 per la protezione da acqua e polvere, ma sopratutto il chip Titan M, in grado di rendere il Pixel 3 lo smartphone più sicuro di sempre (protegge le credenziali di sblocco, il disco e il sistema operativo).

Pixel 3 è questo e tanto ancora. Per scoprire la scheda tecnica leggete il nostro articolo, ricordiamo comunque che con l’acquisto entro il 31 dicembre saranno forniti 6 mesi gratis di YouTube Music Premium.

I prezzi di vendita sono molto interessanti, la disponibilità è dal 2 novembre, ma risulta già preordinabile dal sito ufficiale. Il Pixel 3 (da 5.5 pollici) è acquistabile a 899 euro nella versione da 64GB e a 999 euro in quella da 128GB. Il Pixel 3 XL (da 6.3 pollici), invece, parte da 999 euro per quella da 64GB, sino ad arrivare a 1099 euro per quella da 128GB.

 

Articolo precedenteGoogle Pixel 3 e Pixel 3 XL ufficiali: scheda tecnica, disponibilità e prezzo in Italia
Articolo successivoSamsung introduce le gesture al posto della barra di navigazione sul Galaxy A7 2018