forza horizon 4
Microsoft ha messo insieme due propri brand come Forza e Halo

Arrivano interessanti notizie per gli appassionati delle corse su console. Infatti Microsoft ha deciso di effettuare un crossover tra due dei brand più forti attualmente presenti su console. Si tratta del titolo di corse Forza Horizon 4 e lo sparatutto futuristico Halo.

Non è la prima volta che questi due titoli si incontrano. Già con Forza Horizon 3 era stata introdotta la possibilità di guidare il famoso Warthog, il veicolo d’assalto presente in Halo. Con Forza Horizon 4 questa collaborazione viene portata ad un livello più alto e renderà entusiasti i fan di entrambe le saghe videoludiche.

Gli sviluppatori del titolo di guida, Playground Games, hanno lavorato a stretto contatto con 343 Industries, responsabili del progetto Halo. In questo modo è stato possibile rendere la collaborazione più profonda e ricreare parte dell’esperienza di Halo all’interno del Festival Horizon.

Leggi anche:  FIFA 19, arrivano modifiche importanti per la FUT Champions

 

Halo e Forza Horizon 4 si uniscono in un connubio unico

Sarà possibile effettuare alcune missioni secondarie alla guida di un Warthog mentre si sarà sotto attacco da parte di alcuni Banshee, il tutto mentre si sfreccia a tutta velocità lungo le strade della campagna Inglese. Ovviamente il pilota del mezzo futuristico sarà Master Chief e, come se non bastasse, le vicende saranno accompagnate dalla voce narrante di Cortana.

Al momento Microsoft mantiene il più stretto riserbo e non ha rilasciato alcuna immagine promozionale o trailer su questo interessante scambio di personaggi. Ricordiamo che Forza Horizon 4 uscirà il 2 ottobre e sarà un’esclusiva Microsoft e sarà giocabile su Xbox One e Windows.