FIFA 19
FIFA 19 avrà nuovamente i diritti per la Serie A TIM

La notizia era nell’aria, ma adesso c’è la conferma ufficiale. I giocatori di FIFA 19 potranno disputare le partite della Serie A TIM con tanto di brand e loghi ufficiali. La notizia arrivad direttamente dalla Lega Serie A che conferma che il campionato Italiano sarà presente a tutti gli effetti all’interno del gioco.

In passato, quanto mancava la licenza, si poteva disputare un Campionato parallelo ma che non poteva vantare i loghi ufficiali. Quest’anno la storia è diversa e saranno presenti anche i loghi sulle divise dei giocatori, il pallone ed il trofeo in caso di vittoria del Campionato, con tanto di cerimonia di premiazione.

Il Presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè, può ritenersi assolutamente soddisfatto dell’accordo con EA Sports. Infatti la presenza della Serie A TIM in FIFA 19 è un’ottima vetrina internazionale per gli appassionati e un riconoscimento importante per il valore del calcio italiano.

Sicuramente una piccola spinta in questo senso è arrivata dall’approdo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Infatti CR7 è l’ uomo copertina del titolo e sarebbe stato assurdo farlo partecipare all’interno del gioco a competizioni fittizie. La Serie A TIM è solo l’ultima delle tante novità di FIFA 19. Infatti è già stata annunciata la presenza della UEFA Champions League in tutte le sue fasi, dai gironi fino alla grande finale.

Ricordiamo che FIFA 19 sarà disponibile all’acquisto in versione fisica e digital download a partire dal 28 settembre per tutte le principali piattaforme: Sony PlayStation 4, Microsoft XboxOne, su PC attraverso la piattaforma Origin e Nintendo Switch.

 

 

 

 

Articolo precedenteApple: potrebbe essere stata rivelata la data di presentazione dei nuovi iPhone
Articolo successivoXiaomi Pocophone F1: presenterà la tacca e lo sblocco con il volto