unicreditI clienti Unicredit stanno subendo in questi giorni nuovi tentativi di truffa attraverso email, Whatsapp ed SMS ma logicamente la banca ha subito messo al sicuro i propri clienti aumentando i sistemi di sicurezza.

Con l’avvento della tecnologia e la recessione economica, le truffe online sono molto diffuse ed è facile cadere in queste trappole digitali. Sempre più persone aprono conti correnti e conti deposito online, che presentano costi minori e una più facile gestione. Basti pensare all’utilizzo delle App su smartphone o all’homebanking, attraverso cui è possibile svolgere le operazioni bancarie comodamente seduti a casa o in un bar. Uno dei metodi di truffa più utilizzati è il phishing, molte volte camuffato da buone intenzioni o siti poco sicuri che ci chiedono i nostri dati personali.

Quello a cui puntano gli hacker sono i nostri risparmi e i nostri dati, mentre le banche vengono criticate dai clienti e perdono in credibilità. Gli istituti di credito sono interessanti a combattere questo problema, incriminando gli hacker e rendendo più sicuri i conti correnti online. Attualmente la banca che più di tutte è impegnata su questo fronte di sicurezza online è Unicredit, che con la sua solidità e con i suoi protocolli fornisce un’ottima garanzia contro tutte le truffe online.

Per prima cosa la banca informa i propri clienti sui possibili rischi online e su come alzare i livelli di sicurezza. Nel caso si ricevesse una email sospetta da parte di Unicredit, si deve sempre controllare l’intestazione e i dati contenuti in essa. Mai dare i propri dati personali, come password o il numero della carta di credito, perché la banca è già in possesso di questi dati.

Unicredit, conti correnti al sicuro grazie all’assistenza 7 giorni su 7

Se ci si dovesse trovare in questa situazione, è buona regola avvisare Unicredit chiamando il numero verde attivo 7 giorni su 7. Quando si accede alla propria area riservata, ci viene richiesto di inserire soltanto il numero utente e pin, non inserite altri dati perché probabilmente si tratta di una truffa. Se ci viene chiesto di installare dei componenti aggiuntivi, ad esempio un’ulteriore protezione, fare attenzione perché potrebbe essere un virus o malware che vuole rubare i nostri dati.

Le soluzioni che la banca mette in atto per mettere al riparo i nostri dati e i nostri risparmi dagli hacker sono molteplici. Innanzitutto quando si accede alla propria area riservata, viene autenticato solo chi possiede il codice utente e password. Inoltre Unicredit fornisce anche le chiavette token, che generano una password diversa per ogni accesso, elevando ancora di più la sicurezza. È possibile richiede il servizio di SMS alert, che ci avvisano ogni volta che del denaro viene scalato dal nostro conto corrente. Inoltre Unicredit utilizza potenti sistemi di criptaggio, che permetto l’utilizzo solo di siti sicuri.

Unicredit da sempre è impegnata per combattere questi crimini digitali e con i suoi servizi virtuali è la banca più sicura su cui fare affidamento e presso cui lasciare i nostri risparmi. Sul suo sito internet sono presenti tutte le linee guida e i consigli da utilizzare per evitare il più possibile di incorrere in queste truffe online.

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