L’app Google Telefono introduce nell’ultima release un importante funzione. Con questo tool potremo finalmente porre un freno alle chiamate spam dedite alle promozioni delle aziende più disparate come Tim, Wind, 3 Italia e Vodafone.

Il nuovo aggiornamento contiene infatti un sistema che lavora in automatico e semplice da impostare. Il filtro posto alle chiamate in entrata da Google rileva quelle telefonate provenienti da call center di Tim, Wind, 3 Italia e Vodafone e affini e le classifica come spam. Funzionerà anche in maniera discreta, tanto che il vostro smartphone non emetterà alcun suono o notifica, mentre la chiamata va a finire direttamente nella segreteria telefonica.

Non si ricevono notifiche nemmeno se la chiamata ricevuta e identificata come  spam avesse un messaggio vocale allegato. Potrete invece consultare tutte le attività di ciò che viene respinto da Google Telefono nella cronologia dell’app.

 

Google Telefono sembra un portento, ma…

Ricapitolando, se Google riesce a contrassegnare correttamente le chiamate spam di Tim, Wind, 3 Italia e Vodafone, allora l’attivazione del filtro relativo nelle impostazioni dell’app vi restituirà una pace mai sperimentata. Nel caso, invece, che il sistema non apponga il contrassegno in maniera corretta, c’è pur sempre la possibilità di con Mountain View per segnalare gli eventuali errori.

Alla pagina di supporto Google, troverete tutte le risposte alle funzionalità di Google Telefono, oltre a conoscere come disattivare il tutto da Impostazioni/ID chiamante e spam. Google Telefono è scaricabile gratuitamente tramite il Play Store.

Fateci sapere nei commenti che pensate di questo aggiornamento. Se intanto volete conoscere delle offerte su prodotti hi-tech, seguite il nostro canale Telegram. Se invece volete vedere le nostre recensioni, iscrivetevi al canale Youtube di Tecnoandroid.

Articolo precedenteTIM aggredisce Iliad con l’offerta da 1500 minuti, 1500 SMS e 30 giga a 4,99 euro
Articolo successivoCarta d’identità: nuovo modello per le vacanze, oltre al costo c’è un problema grave