Dopo aver annunciato lo smartphone Galaxy J8 di fascia media lo scorso mese, Samsung sembra pronto a commercializzare il device a livello globale. La società sudcoreana dovrebbe rendere disponibile il telefono all’inizio del prossimo mese, in linea con il programma precedentemente comunicato.

L’ipotesi è stata messa in essere sulla base del rilascio di un firmware ufficiale per il dispositivo. Secondo quanto riferito, Samsung lancerà il Galaxy J8 in India, Nepal e negli Emirati Arabi prima di lanciarlo su altri mercati internazionali. I primi due paesi nominati riceveranno il modello SM-J810G, mentre la nazione dell’Asia occidentale venderà il modello SM-J810F.

Su entrambi i modelli possiamo notare anche la presenza delle patch di sicurezza ferme al mese di aprile. Samsung ha annunciato il Galaxy J8 alla fine del mese scorso in un evento tenuto in India. Oltre al nuovo medio gamma, sono stati ufficializzati anche il Galaxy J6, al Galaxy A6 ed il Galaxy A6 Plus.

Con un prezzo di circa 279 dollari, lo smartphone è caratterizzato dal suo display Infinity ed un rapporto di formato 18: 9, il primo per la serie Galaxy J di Samsung, oltre a una configurazione con doppia fotocamera posteriore. Lo schermo avrà una risoluzione HD + Super AMOLED da sei pollici con una diagonale molto ampia.

 

Samsung vuole portare il nuovo Galaxy J8 anche sul mercato globale

 

Il sensore di impronte digitali sarà invece spostato sul retro, a differenza dei vecchi smartphone della casa Sud-Coreana. Il telefono implementa il suo lettore biometrico sotto le due telecamere posteriori, riprendendo la disposizione adottata già su alcuni dispositivi premium dell’azienda.

Samsung: utenti in delirio per i nuovi buoni da 1000 euro in regalo

La fotocamera principale monta un sensore da 16 megapixel abbinato ad uno da 5 megapixel. Mentre il modulo frontale presenta una camera da 16 megapixel ed un flash LED. Il processore dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 450 accoppiato con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione espandibile. Il telefono conserva il jack per le cuffie da 3,5 mm ed implementa una batteria da 3.500 mAh. A bordo troviamo la Samsung Experience in versione 9.0 basata su Android 8.0 Oreo.

FONTEandoridheadlines
Articolo precedenteGoogle renderà più veloce e sicura l’app Files Go per Android
Articolo successivoXiaomi Mi Max 3: il nuovo smartphone della casa cinese potrebbe arrivare il 3 luglio