Apple non è regina delle invenzioni nel campo tecnologico ma quando lo fa è sempre in grado di stupire con grandi novità. La società continua a depositare brevetti per tecnologie mai viste prima, che potremmo aspettarci nei futuri prodotti Apple.

Allo stesso modo, un recente rapporto Bloomberg ha suggerito che il gigante di Cupertino sta lavorando su un paio di funzioni per i suoi imminenti iPhone. Tra questi troviamo il touch control ed il display curvo.

Secondo fonti molto vicine ad i piani di Apple, a differenza del display del Samsung Galaxy S9, il display degli iPhone si inclinerà gradualmente verso l’alto dalla parte superiore alla parte inferiore della parte anteriore del telefono.

Sulla base di queste informazioni, il designer di iDropNews, Martin Hajek ha realizzato un video concept relativo all’iPhone curvo. Il rendering mostra un iPhone con uno schermo OLED curvato in alto ed in basso. Simile al Nokia, il dispositivo ha anche un coperchio nella parte inferiore che copre parte del display quando non è attivo.

Il render dell’iPhone mostra una curva che renderebbe più semplice per gli utenti utilizzare il device. Come per le immagini, gli utenti possono abbassare questa sorta di coperchio quando hanno bisogno di usare la tastiera. Un’altra cosa interessante è la presenza della tacca.

Tuttavia, questo aspetto andrebbe a contraddire i rapporti che sostengono come Apple abbandonerà il notch dal prossimo anno. A differenza degli ultimi iPhone, il modello presenta solo una telecamera posteriore. In ogni caso, dovremmo tenere presente che quanto riportato nel render non è nulla di estremamente ufficiale. Quindi ci aspettiamo molti cambiamenti nel design posteriore.

Gli iPhone del futuro potrebbero avere un design composto da un retro curvo

Inoltre, Apple non ha nemmeno confermato le voci riguardanti lo sviluppo di un iPhone curvo. Come affermato, il rapporto di Bloomberg rileva anche che i futuri iPhone potranno essere controllati tramite gesture. Con questa funzione, gli utenti saranno in grado di eseguire alcune attività nel telefono semplicemente spostando il dito vicino al display e senza toccarlo.

Vale la pena ricordare che entrambe le caratteristiche sono nelle prime fasi di sviluppo e ci vorranno almeno un paio di anni prima che possano diventare realtà. Detto questo, siamo più che entusiasti di poter mettere le mani su un iPhone curvo con queste funzioni nel prossimo futuro. Parlando della linea 2018 relativa agli iPhone, due modelli OLED ed un modello LCD più economico dovrebbero essere lanciati in autunno e restano sempre meno dubbi.

FONTEgizbot
Articolo precedenteXiaomi stima che riuscirà a spedire tra i 120 ed i 150 milioni di smartphone nel 2018
Articolo successivoAtlas è il primo Chromebook con display 4K rimovibile