Xiaomi in Italia: è ufficiale!
Xiaomi in Italia: è ufficiale!

E’ ormai ufficiale, anche Xiaomi è disponibile in Italia negli appositi store e nei negozi di elettronica. Dopo tanto tempo anche noi abbiamo l’opportunità di acquistarlo. A rendere pubblica la notizia è stata in particolar modo la pagina Facebook Xiaomi Italia, da poco aperta, ma che comunque è bastata per far intendere a tutti gli appassionati di tecnologia che è arrivato il momento di un nuovo sbarco nel mercato italiano.

La pagina si è presentata in maniera molto simpatica e informale, attraverso la pubblicazione di una immagine divertente. L’immagine in questione rappresenta la mascotte di Xiaomi in sella a una Vespa rossa che saluta allegramente mentre passa vicino all’arco di Costantino, uno dei monumenti italiani per eccellenza.

La mascotte in questione è un peluche di colore grigio chiaro tendente al bianco. Il peluche sembrerebbe un incrocio tra un coniglietto e un topolino stilizzato. E’ rappresentato sempre in maniera simpatica e sorridente.

La notizia è veramente importante, poiché già da qualche mese ci si aspettava una mossa del genere da parte dell’azienda cinese, dopo essere sbarcata nel mercato spagnolo. Xiaomi (che si pronuncia “sciao-mi”) è un marchio cinese ancora abbastanza sconosciuto tra la maggior parte egli italiani. A conoscerlo sono in pochi, e sono più che altro amanti della tecnologia che cercano un ottimo rapporto qualità prezzo senza dover spendere grosse cifre. Xiaomi probabilmente si infilerà tra gli altri colossi che ora dominano il commercio di smartphone, in particolare Apple, Samsung e Huawei, e ne scombussolerà l’equilibrio, essendo una ottima alternativa per chi vuole essere in possesso di un ottimo prodotto spendendo cifre accessibili a tutti.

Non solo l’apertura della pagina Facebook, ma anche l’apertura di uno store ufficiale a Milano hanno fatto discutere contribuendo a rendere pubblica la notizia. L’azienda infatti ha deciso di entrare in Italia in grande stile aprendo anche uno store ufficiale a Milano. Tra l’altro, pochi giorni fa era stato messo un annuncio di lavoro sulla piattaforma Linkedin, dove si cercava personale per l’imminente apertura del nuovo centro.

Tutti comunque si aspettano grandi cose da questo marchio. L’azienda infatti ha un’esperienza ben consolidata in tutto ciò che riguarda la tecnologia, e gli smartphone sono solo la punta dell’iceberg si tutti i loro prodotti. Tra di questi ci sono moltissimi tablet, televisioni in 4k, auricolari, cuffie, altoparlanti portatili con connessione bluetooth e molto altro.

Il primo smartphone ad essere messo in vendita sulla piattaforma Amazon Italia è stato uno dei prodotti di punta, lo Xiaomi Mi A1, che ha caratteristiche molto valide e ha un prezzo suer accessibile. Lo Xiaomi Mi A1 è dotato infatti si un display di 5.5 pollici (quasi come quello del Samsung Galaxy S8 per intenderci), una fotocamera da 12 megapixel che registra anche in 4k, un processore di 8 core che lavorano a una frequenza di 2 GHz, e il sistema operativo Android nella sua versione Nougat.

Articolo precedenteAmazon, dopo la polemica sulla pausa bagno, ora arrivano i braccialetti
Articolo successivoeBay, week end di offerte con iPhone X, 8, 7 e anche tanti Android