Xiaomi Mi MIX 2 vince il 2017 People’s Ingenuity Product Award
Xiaomi Mi MIX 2 vince il 2017 People’s Ingenuity Product Award

Il produttore cinese ha annunciato che il suo top gamma Xiaomi Mi MIX 2 ha ricevuto il ”2017 People’s Ingenuity Product Award”. Il brand ha ricevuto il premio in occasione del China Quality Enhance Summit Forum, una cerimonia che tratta di vari settori quali Internet, comunicazioni, automobili, immobiliare, viaggi e molto altro. Alla premiazione, il People Incentive Award è stato consegnato al flaghsip, incoronato quindi come prodotto dell’anno.

L’annuncio è avvenuto sul forum MIUI, ed il premio si sostanzia in una statua che, francamente, ricorda molto quegli degli Oscar.

Lo smartphone è stato presentato nel settembre dello scorso anno, ed è ancora lo smartphone di punta della società – in attesa di Xiaomi MI 7, che a quanto pare non verrà presentato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

Erede dell’originale Mi MIX, Xiaomi Mi MIX 2 ne riprende il design, cercando di migliorare quelli che erano i punti deboli del suo precedessore. Ci riferiamo in particolare alla capsula auricolare – nella prima gen. realizzata attraverso un sistema piezoelettrico – ed al comparto fotografico.

Anche questa volta Xiaomi ha utilizzato ceramica e metallo, realizzando un prodotto iconico e di nicchia, dalla eccellente qualità costruttiva.

Lo Xiaomi Mi MIX 2 è disponibile in due varianti, con 6GB o8GB RAM varianti, entrambe basate sulla piattaforma Snapdragon 835 a 64 bit SoC octa-nucleo di Qualcomm. Non manca uno scanner di impronte digitali posteriore, due slot per schede SIM ed un display da 5.99 pollici full-vision con risoluzione FHD+.

Articolo precedenteSperimentazione che combina AR e Medical Imaging
Articolo successivoUlefone protagonista al MWC 2018: lancerà il T2 Pro con processore Helio P70