browser internet

I prezzi degli smartphone stanno raggiungendo cifre davvero da capogiro. L’iPhone X verrà commercializzato ad oltre 900 euro, ma anche il Galaxy Note 8 o lo Huawei Mate 10 Pro. Vale davvero la pena spendere oltre 800 euro per un cellulare?

Prezzi smartphone: conviene la spesa di oltre 800 euro?

Con il passare degli anni sul mercato arrivano dispositivi sempre più interessanti, sia dal punto di vista tecnologico, che del prezzo. Proprio qualche giorno fa vi parlavamo dell’incredibile rialzo dei prezzi smartphone, nel corso degli ultimi mesi. La domanda a cui oggi cercheremo di dare una risposta, è se conviene davvero spendere oltre 800 euro per un cellulare.

Per aiutarvi nella decisione, abbiamo elencato 5 aspetti positivi.

Fotocamera pazzesca

Senza dubbio gli ultimi smartphone sono stati realizzati per sostituire, nel vero senso della parola, le fotocamere digitali. Al giorno d’oggi, tali dispositivi sono praticamente spariti dalla circolazione, resistono solamente le reflex, con caratteristiche e potenzialità completamente differenti.

Se acquistate uno smartphone da oltre 800 euro, sicuramente integrerà un’ottima fotocamera. Per questo motivo riuscirete a scattare fantastiche istantanee, e non avrete più bisogno di nessun altro dispositivo.

Smartphone velocissimi ed in grado di eseguire qualsiasi app

Proprio perchè sono nuovi, e costosissimi, gli smartphone saranno in grado di eseguire qualsiasi applicazione presente sul Play Store. Se amate scaricare giochi o altro, sappiate che potrete eseguirli senza problemi, ma soprattutto sfruttare anche i nuovi display in alta definizione.

Aggiornamenti recenti

Uno dei più grandi problemi di Android e la cosiddetta frammentazione, ovvero le aziende non aggiornano più determinati terminali, e si arriva ad avere tra le mani un dispositivo con installata una versione antidiluviana del sistema operativo.

Acquistando un ultimo modello, ma soprattutto un top di gamma, non correte questo rischio. In genere, anche se passano gli anni, le aziende tendono ad aggiornare i modelli di punta per diverso tempo, prima di abbandonarli al loro destino.

Moda e tendenza

Un altro aspetto importante è la moda e la tendenza. Milioni di utenti in tutto il mondo sono particolarmente attenti alla moda ed ai prodotti in voga in un determinato periodo. Acquistando gli ultimi smartphone in commercio, resterete al passo con i tempi e, soprattutto, potrete vantarvi con amici e parenti del nuovo giocattolino.

Batterie sempre più performanti

L’altro grande problema di qualsiasi smartphone riguarda la batteria. Con l’utilizzo, queste componenti si usurano inesorabilmente e, purtroppo, la loro durata diminuisce esponenzialmente.

Acquistando un nuovo modello, le aziende hanno lavorato particolarmente sulla ricerca e sviluppo, hanno integrato componenti più aggiornate, ma anche con tecnologie più all’avanguardia. La durata, dovrebbe essere migliore, un altro punto a favore di uno smartphone super costoso.

Questi sono, all’incirca, gli aspetti positivi relativi all’acquisto di un top di gamma. Ne conoscete altri?. Lasciate un commento con le vostre impressioni in merito.

Articolo precedenteSamsung, il 2018 potrebbe essere l’anno degli smartphone pieghevoli
Articolo successivoWhatsApp: cancellare i messaggi inviati è inutile