Koogeek Smart Socket E27 è un adattatore “smart” per lampadine. Questo dispositivo pensato per la domotica è stato realizzato da Koogeek, una delle aziende più rinomate e famose in questo particolare settore, e permette agli utenti di risparmiare i consumi grazie ad una gestione intelligente delle risorse energetiche di cui disponiamo.

Koogeek Smart Socket E27: confezione

La confezione è davvero molto semplice, visto che contiene soltanto l’adattatore Smart Socket E27 e una guida introduttiva che è possibile consultare soltanto in lingua inglese.
Caratteristiche e funzionalità

Le caratteristiche dell’adattatore realizzato da Koogeek sono le seguenti:
• Wattaggio: 25 watt
• Potenza in ingresso: 100-240V AC, 50 / 60Hz
• Peso del prodotto: 200 g;
• Dimensioni del prodotto: 13 x 11 x 7 cm.

Koogeek Smart Socket E27 è pienamente compatibile con il sistema HomeKit, la tecnologia sviluppata da Apple che permette all’utente di controllare i vari dispositivi appartenenti al campo della domotica attraverso il proprio iDevice. Pertanto una volta che l’utente avrà installato correttamente il dispositivo sarà possibile controllare l’accensione della lampadina attraverso il proprio iPhone, iPad o iPod touch. Sarà possibile far ciò sia attraverso l’esecuzione di alcuni comandi manuali (da schermo) che attraverso i comandi vocali di Siri.

[amazon_link asins=’B06XGXKL8L’ template=’ProductAd’ store=’recensioni054-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 4ef4babd-3349-11e7-a6fb-8f672b234435′]

Una delle funzionalità più utili ed interessanti di questo adattatore smart riguarda la possibilità di poter programmare l’accensione e lo spegnimento delle lampadine. È possibile pianificare il timer per ciascuna lampadina (in base alle proprie esigenze, abitudini e preferenze) in modo tale da ottimizzare i consumi ed evitare inutili sprechi. Oltre ad impostare l’accensione, come già detto sarà possibile impostare lo spegnimento automatico in modo tale da evitare di dimenticarsi di spegnere la lampadina in una delle proprie camere.

Attraverso l’app gratuita Koogeek Home, inoltre, è possibile monitorare il consumo di energia elettrica in tempo reale. Quest’app inoltre permette di visualizzare alcuni report che ci informano sui consumi giornalieri e mensili. È proprio grazie a questa funzionalità che sarà possibile capire quali sono i consumi (e talvolta gli sprechi) che dobbiamo ridurre al fine di  risparmiare qualche quattrino nella prossima bolletta.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”smart home”]

Articolo precedenteGalaxy S8: sigla UFS 2.1 scomparsa dalle specifiche del top di gamma
Articolo successivoSamsung, in costruzione un progetto che rivoluzionerà il mondo dell’hi-tech