Xiaomi
Xiaomi Mi5 potrebbe uscire a febbraio.

Mi5 sta davvero prendendo forma. L’ultimo smartphone di punta di Xiaomi sembra ad un passo dall’uscita definitiva, che potrebbe essere fissata per il prossimo mese di febbraio.

Xiaomi Mi5 potrebbe essere quindi lanciato sui vari mercati nel mese prossimo, ponendo fine ad un’attesa che va avanti da molto tempo. Il noto social network cinese Weibo ha confermato tutte le indiscrezioni delle ultime settimane. Infatti, in un post, il co-fondatore dell’azienda in grande ascesa, Li Wanqiang, ha dichiarato che il modello è in fase di produzione di massa.

Tutti i fan del marchio Xiaomi dovranno quindi aspettare fino al Capodanno cinese, che cadrà nel giorno dell’8 febbraio 2016. Da lì in poi, ogni momento potrà essere quello giusto per l’inizio del rilascio del prodotto, pronto a costituire il nuovo top di gamma di un marchio in costante crescita sui mercati internazionali.

Tra le varie informazioni trapelate, si sa che Xiaomi Mi5 sarà fornito del moderno processore Smapdragon 820 realizzato dal Qualcomm. Xiaomi sarà quindi il secondo marchio in assoluto a funzionare grazie all’ausilio del moderno chipset dopo LeTV. Alcuni mesi fa, si è parlato anche di un prezzo che dovrebbe essere piuttosto contenuto nonostante un corpo in metallo, e quindi con materiali premium.

Dopo tanti rinvii, questa dovrebbe essere la volta buona per Xiaomi Mi5. Tra le altre specifiche tecniche, vanno segnalati un display Quad HD dalla diagonale di 5,2 pollici, una memoria RAM di 4 GB, uno storage interno da 32 o 64 GB, una fotocamera posteriore di 16 megapixel, una frontale da 13 e una batteria interna da 3600 mAh. Ancora poche settimane e si saprà davvero tutto.

VIAAndroidCentral
Articolo precedenteSony: ecco il video in 48K a 360° realizzato con 12 Xperia Z5 Compact
Articolo successivoGV18 Aplus: lo smartwatch che telefona a soli 25$