Google Pixel 2 e 2 XL
Google Pixel 2 e 2 XL

Fino al 2016, Google era solita collaborare con diversi produttori per la realizzazione dei suoi smartphone. La società ha lavorato con i maggiori brand come Samsung, Huawei e HTC. Tuttavia, ha abbandonato il proprio marchio Nexus a favore degli smartphone Pixel e Pixel XL.

Il gigante dei motori di ricerca ha continuato questa tendenza lanciando ad Ottobre il Pixel 2 ed il Pixel 2 XL. Mentre i dispositivi Pixel di terza generazione non dovrebbero essere lanciati prima dell’autunno, i rumors sono iniziati ad arrivare, rivelando diversi dettagli sugli smartphone. Secondo quanto riferito, Google quest’anno non lancerà due ma ben tre dispositivi.

Secondo un blog cinese Qooah, ci saranno due smartphone di fascia alta chiamati Pixel 3, Pixel 3 XL ed un altro dispositivo di fascia media. Il blog afferma che il dispositivo di fascia media porterebbe il nome in codice “Desiderio” e farebbe parte del programma Android Go di Google. Ciò significa che lo smartphone “Desire” monterà il sistema operativo Android Oreo (Go Edition).

Pixel 2 XL si ricarica più lentamente nei luoghi freddi
Pixel 2 XL si ricarica più lentamente nei luoghi freddi

Un rapporto separato di XDA Developers suggerisce che Google abbia accidentalmente confermato il nome del suo imminente smartphone di punta. E’ stato infatti individuato sul progetto open source di Android. Un particolare messaggio indicherebbe il nome in codice “Cherrypick” e si tratterebbe di un software che collega l’hardware di un dispositivo al sistema operativo Android.

Google sviluppa i prossimi smartphone Pixel e potrebbero arrivare ben tre versioni

 

Questo influirebbe sulla connettività cellulare. Ciò significa che i Pixel 3 potrebbe proporre nuove funzionalità legate alle reti mobili. L’anno scorso ci siamo imbattuti in un rapporto che suggeriva che Google avrebbe lanciato tre smartphone nel 2018 con nome in codice Crosshatch, Albacore e Blueline.

Il rapporto affermava inoltre che, invece di chiamare i telefoni Pixel con i loro nomi in codice, la società si sarebbe riferita ad essi con A, B e C per motivi di privacy. In ogni caso, è troppo presto per trarre una conclusione. Proprio come l’anno scorso, Google potrebbe finalmente lanciare solo due smartphone cancellando il terzo.

FONTEgizbot
Articolo precedenteSamsung annuncia risultati record per il primo trimestre 2018
Articolo successivoWhatsApp: un semplice trucco per utilizzare due account su PC