Incredibili novità per tutti gli utenti intenzionati ad attivare una delle tante Passa a TIM. Come risposta alla decisione dell’Antitrust di bloccare gli aumenti con il ritorno alla fatturazione mensile, l’operatore telefonico nostrano ha deciso di diminuire il prezzo di tutte le proprie offerte.

In molti lo avevano pensato, ma nessuno aveva mai avuto davvero il coraggio di dirlo. Gli operatori telefonici, con l’ormai imminente ritorno alla fatturazione mensile, si sono accordati per proporre aumenti comuni a tutti. Da qui, infatti, la scelta di proporre quel fatidico 8,6% sul prezzo originario. Questo non è passato inosservato e, fortunatamente, l’Antitrust ha deciso di intervenire.

Passa a TIM: i prezzi sono in diminuzione, l’offerta Super One regalerà 30GB gratis

Come conseguenza, TIM ha deciso di ridurre, a partire dall’8 Aprile, dello 0,4% il prezzo di ogni offerta. La percentuale verrà calcolata sul costo originario, nel periodo precedente al 5 Marzo (il giorno in cui è tornata alla fatturazione mensile).

La modifica, quindi, riguarderà anche una delle migliori Passa a TIM di sempre. La Super One, ad oggi disponibile con Minuti illimitati e 34,4GB di traffico dati in 4G (di cui 30GB gratis), non costerà più 16,29 euro al mese, ma qualcosa meno. Il rinnovo sarà mensile, ma il prezzo effettivo da pagare sarà di 15,69 euro (è stato calcolato il 4% su 15 euro e poi sottratto ai 16,29 euro odierni).

La differenza, lo potete notare voi stessi, sa molto di contentino per le polemiche createsi nell’ultimo periodo. Il risparmio per ogni utente sarà di circa 7,20 euro all’anno. Restano invariati i giga ed i minuti a disposizione.