Il vice presidente di Meizu, Li Nan, ha confermato che Meizu X2 esiste e arriverà entro la fine dell’anno; nella fattispecie, il device sarà caratterizzato da specifiche di fascia alta e un prezzo relativamente conveniente.

Di questo smartphone se ne parla da un po’ tempo, ma finora sempre in maniera ufficiosa e con notizie piuttosto incerte. La scorsa generazione è stata lanciato lo scorso novembre 2016, con un design di alta qualità e specifiche tecniche piuttosto rispettabili per la sua fascia di prezzo. In tal senso, ci saremmo aspettati che Meizu annunciasse il successore lo scorso anno, ma nulla è stato comunicato al riguardo.

Sulla vicenda è quindi intervenuto il Vicepresidente Meizu, il quale ha confermato un – programmato – ritardo nel lancio di Meizu X2 – che comunque arriverà quest’anno.

Il VP ha aggiunto che Meizu X2 non sarà un mid-ranger come hanno ipotizzato alcuni report, ma possiederà specifiche di punta: Qualcomm Snapdragon 845 e 6GB di memoria RAM. Per quanto riguarda i prezzi, lo smartphone costerà circa 2.999 yuan, ovverosia 473 dollari o 384 euro in base ai tassi di cambio attuali.

Un top gamma al passo con i tempi – si presume – grazie alla presenza di un display in 18: 9. D’altronde Meizu ha adottato la tecnologia full-vision già su Meizu M6S e (probabilmente) sugli imminenti Meizu 15, 15 Lite e 15 Plus.

Inoltre, stando a recenti immagini trapelate in Rete, lo smartphone potrebbe disporre di un display secondario circolare, posto sul pannello posteriore. Li non ha menzionato tale feature, nè ha fatto riferimento ad uno specifico fattore di forma. Attualmente non è nota alcuna data ufficiale per la presentazione, ma a breve saranno sicuramente disponibili ulteriori dettagli che noi, prontamente, vi riferiremo.

Articolo precedenteSamsung realizzerà Saram, il Robot con Intelligenza Artificiale
Articolo successivoRecensione Xiaomi Redmi Note 5A: 100 euro per portarlo a casa!