whatsapp

E’ sempre opportuno tenere a bada la propria privacy su WhatsApp. Anche se non sembra, sulla piattaforma di messaggistica più sviluppata al mondo ogni minuto si corrono i più svariati pericoli. Per questo motivo, specialmente se riceviamo strane tipologie di messaggi (spam o catene di Sant’Antonio), è opportuno proteggersi il più possibile.

Alzare il livello di privacy su WhatsApp

Per fortuna il sistema interno ci offre ottimi strumenti per nascondere le nostre informazioni riservate. Nel menù “Impostazioni” è presente la voce “Privacy“. In questa sezione di WhatsApp, sarà possibile scegliere di nascondere alcuni dati rilevanti: ultimo accesso, foto profilo e stato.

Gli utenti potranno decidere di nascondere questi a tutti i numeri della propria rubrica (soluzione estrema per chi è patito per la privacy) oppure se rendere visibili questi solo ai contatti della rubrica.

La seconda soluzione è consigliata al vasto pubblico. Eliminando la visione pubblica dei nostri dati, saremo in grado di selezionare la platea che visionerà le informazioni sensibili.

L’importanza dell’immagine profilo

Molta attenzione è necessario fare per quanto concerne l’immagine del profilo. Sempre con più frequenza su WhatsApp le immagini del profilo vengono “rubate” da malintenzionati di vario genere. L’obiettivo di queste persone è quello di creare finti contatti spendibili per lo spam o, peggio ancora, per diverse tipologie di minacce via web.

Articolo precedenteInstagram viola la privacy mostrando l’ultimo accesso, ecco come disattivare la funzione
Articolo successivoWhatsApp: arriva la multa di 50.000 euro, ecco tutti i dettagli