default_og_image

Quando Microsoft comprò la divisione Devices & Services di Nokia gettandosi conseguentemente nel mercato smartphones inserì nel contratto una clausola secondo la quale nessuno smartphone Nokia sarebbe potuto arrivare sul mercato per ben 30 mesi. Il periodo di quarantena è finito lo scorso settembre e dunque il logo Nokia potrà presto tornare a luccicare sulla scocca di nuovi smartphone Android.

In primavera Microsoft Mobile ha venduto i diritti dell’uso del brand ad una compagnia finlandese, HMD Global, la quale ha assunto una delle più grandi compagnie di advertising del Regno Unito, Mother, al fine di utilizzarla per la campagna dei prossimi smartphone Nokia.

“Nokia è un marchio davvero iconico riconosciuto globalmente come fidato. Come possessori esclusivi della licenza del marchio Nokia per smartphone tablet, la nostra ambizione è quella di trovare un’azienda in grado di gestire le opportunità e le responsabilità comprese nel portare un nuovo prodotto sul mercato. – Ha affermato il chief marketing officer di HMD Global, Pekka Rantala – Siamo sicuri di aver trovato in Mother un partner che possa aiutarci a portare il brand verso le nuove generazioni di consumatori in tutto il mondo”

Il co-fondatore di Mother ha anche aggiunto: “Nokia è un brand che tutti conoscono e amano, siamo davvero emozionati all’idea di lavorare con HMD Global e di iniziare questo nuovo capitolo per il marchio nel mercato mobile.” 

Mother è stata assoldata anche per portare a compimento il lancio globale della campagna pubblicitaria per i prossimi smartphone finlandesi che vedremo far capolino non prima di febbraio/marzo 2017. Inoltre trapela che oltre agli smartphone ci saranno altri annunci relativi a nuovi hardware (forse tablet?) durante tutto il prossimo anno. I rumors che circolano vorrebbero una presentazione Nokia in grande stile già al Mobile World Congress 2017 che si terrà alla fine di febbraio, non possiamo far altro che attendere e sperare che il colosso finlandese che ha fatto la storia della telefonia torni alla carica con la ricetta giusta per sbancare la concorrenza.