Huawei Mate 9Siamo ormai a 10 giorni dal 3 novembre, giorno in cui Huawei alzerà ufficialmente il sipario sull’attesissimo Mate 9, prossimo phablet top gamma dell’azienda cinese. In queste settimane si sono rincorsi rumors ed indiscrezioni su questo dispositivo, ed oggi ecco arrivare quello che sembra essere a tutti gli effetti un primo render ufficiosi della variante con display curvo. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Come spesso accade in questi casi, l’indiscrezione arriva direttamente dal noto @Evleaks, che ha pubblicato sul proprio account Twitter l’immagine sottostante. Si tratta, come detto in apertura, della variante “Edge” del Mate 9, che ci da delle conferme su alcune caratteristiche del dispositivo trapelate fino ad ora.

Huawei Mate 9Innanzitutto, è ormai certa la presenza della doppia fotocamera posteriore a marchio Leica, coadiuvata da un Flash LED Dual-Tone e da un autofocus laser. È molto probabile che Huawei possa utilizzare il medesimo modulo fotografico adottato sulla gamma P9, ma non è escluso che possa esserci un aumento di risoluzione, passando da 12MP a 23MP, un dettaglio comunque ancora tutto da confermare.

Scontata la presenza di una scocca unibody in alluminio, una caratteristiche divenuta ormai un vero marchio di fabbrica per Huawei. Molto interessante la presenza, in questa immagine, di quelli che sembrano a tutti gli effetti due speaker stereo posizionati sul lato inferiore del Mate 9. La verà novità però è rappresentata dal tasto home fisico sulla parte frontale che, considerando la presenza del lettore di impronte digitali sul retro, potrebbe integrare qualche funzione particolare.

Insomma, le premesse affinché questo Mate 9 possa dominare il segmento phablet nei prossimi mesi ci sono tutte, a questo punto non ci resta che attendere il 3 novembre per l’evento di presentazione, che ovviamente noi di TecnoAndroid seguiremo in presa diretta.

VIAEvleaks
Articolo precedenteiPhone 7: un altro caso di incendio in auto in Australia
Articolo successivoCyberattacco solleva dubbi sulla vulnerabilità nei sistemi informatici USA