One M9
HTC One M9

HTC One M9 è finalmente arrivato, non grazie ad HTC Italia, il nuovo top di gamma della casa taiwanese per i nostri test e la recensione approfondita.

Dopo averne parlato a lungo e discusso le problematiche che dovrebbero essere legate al processore solo attraverso notizie provenienti da chi ha avuto modo di provarlo in anteprima possiamo metterci le mani direttamente e capire se le problematiche segnalate riguardo il surriscaldamento sono esagerate oppure no.

HTC One M9: unboxing e prima accensione.

One M9

La confezione del One M9 mantiene la caratteristica di essere ecologica, riciclabile al 98%, e anche quella di essere molto larga come le altre che abbiamo avuto modo di provare, One M7 e One M8. All’interno troviamo l’alimentatore da 2A, il cavo dati, le cuffie in ear con cavo anti groviglio e la graffetta per l’estrazione dei vani per la nano SIM e la microSD.

Dal punto di vista estetico il One M9 rimane identico ai suoi predecessori, HTC monta una fotocamera posteriore degna di questo nome e la Ultra pixel ora la ritroviamo come fotocamera anteriore.

Caratteristiche tecniche generali.

  • Processore octa-core Snapdragon 810 a 64bit;
  • Android Lollipop con personalizzazione data dalla Sense 7;
  • Display IPS 5 pollici FullHD con densità di 440ppi;
  • Memoria interna di 32GB espandibile tramite microSD fino a 128GB e 3GB di RAM;
  • SIM in formato nano;
  • 4G;
  • Fotocamera posteriore da 20MP, anteriore da 4 Ultrapixel;
  • Dimensioni di 144,6 x 69,7 x 9,61 mm per un peso di 157 grammi;
  • Batteria da 2840 mAh.

Migliore prezzo sul web

[wp_search_xml_best_price keywords=”htc m9″]

Come si vede dalle caratteristiche tecniche il display rimare il FUllHD dei due predecessori, in controtendenza rispetto alla concorrenza che ora monta solo display con risoluzione QHD sui propri top di gamma, bisognerà vedere come si comporta in tutte le condizioni di utilizzo.

Anche la batteria sarà una sorvegliata speciale anche se come visto con i device di ultima generazione le ottimizzazioni software hanno migliorato molto la durata e non sempre occorrono amperaggi esagerati per un utilizzo prolungato, staremo a vedere.

Infine, non possiamo dimenticare uno dei punti che ha fatto tanto discutere legato al surriscaldamento del processore che nel One M9 sembra aver trovato la massima problematica.

Per ora godetevi la visione dell’unboxing e del primo contatto con il One M9 e se avete domande su questo device non esitate a porcele.

Articolo precedenteGalaxy S6 dice addio a Kies in favore di Samsung Smart Switch [Download]
Articolo successivoGoogle vicina a rendere compatibile Android Wear con iOs, funzionerà?