lg g pad

I dispositivi Google Play Edition sono quei dispositivi prodotti dai vari OEM con sistema operativo Android Stock (senza alcuna personalizzazione da parte del produttore) e solitamente sono tra i primi (dopo la gamma Nexus) a ricevere gli aggiornamenti software rilasciati da Google.

L’ultima versione di Android, la 5.0 Lollipop, è stata rilasciata ufficialmente solo per gli ultimi device Nexus e per gli smartphone Motorola di quest’anno. Per quanto riguarda il rilascio dell’aggiornamento per sui dispositivi Google Play Edition, finora non è stata comunicata nessuna data (ad eccezione degli HTC One M7 e M8, sui quali il rilascio è stato posticipato diverse volte). Oggi, però, a rompere il silenzio sono state le voci di alcuni utenti su Twitter e sul forum di XDA che hanno segnalato l’arrivo della notifica di aggiornamento del sistema sui propri LG G Pad 8.3 Google Play Edition. Attualmente non c’è nessun changelog completo disponibile per conoscere tutte le novità portate dall’aggiornamento; stando allo screenshot trapelato abbiamo le solite modifiche apportate da Android 5.0 Lollipop, ovvero: nuova interfaccia grafica, miglioramento delle perfomance, notifiche sulla lockscreen, modalità a risparmio energetico, controllo automatico sulle notifiche e smart lock.

lg g pad

L’update pesa circa 400MB e bisogna tenere 500MB di spazio libero per effettuare l’installazione. Come tutti gli aggiornamenti rilasciati da Google, esso avviene gradualmente: per tale motivo, se non avete ricevuto ancora la notifica dovrete attendere ancora un po’.
Vi ricordiamo che potete rimanere sempre aggiornati sulle novità del mondo Android anche scaricando l’applicazione ufficiale di TecnoAndroid attraverso il badge riportato di seguito:
[app]com.apptecnoandroid[/app]
[via]
Articolo precedenteSamsung Gear S: lo smartwatch che vola da solo
Articolo successivoSamsung Galaxy S2 riceve Android Lollipop tramite CM12 Unofficial