Nexus 5

Ottime notizie per i possessori di Nexus 5! Sembra che per i terminali marchiati Sprint stia arrivando oggi stesso l’OTA di Android 5.0 Lollipop.

Dopo le notizie che volevano Google in ritardo per quanto riguarda l’aggiornamento Lollipop via OTA per la gamma Nexus, anticipata dai principali concorrenti quali Motorola ed LG, oggi sembra stia iniziando in roll out in America via OTA per i Nexus 5 dell’operatore telefonico americano Sprint. Alcuni utenti sembra che l’abbiano già ricevuto, si tratterebbe della build LRX210. Questo roll out però potrebbe essere esteso anche a quei terminali non Sprint.

Pur essendo iniziato il roll out non è detto che gli utenti riceveranno tutti nello stesso momento l’aggiornamento. Come ben si sa in questi casi serve del tempo affinché l’aggiornamento venga notificato su tutti i terminali. Sembrerebbe comunque che le Factory Image verranno pubblicate oggi quindi restate pronti per poterle provare, magari da XDA. Ovviamente chi ha il telefono con bootloader sbloccato e recovery modificata può già provare Lollipop con le varie ROM preview.

Nexus 5

Quindi anche i possessori di Nexus 5 possono stare tranquilli visto che per fortuna non è tutto bloccato come invece si crede e sta circolando in questi ultimi giorni. Certamente è strano questo ritardo che a quanto pare è riconducibile a problemi di battery drain relativi all’ultima build di Lollipop uscita in test. Speriamo che questi siano risolti in modo tale che anche qui in Italia esca senza problemi e il prima possibile l’aggiornamento tanto desiderato e che porterà un’esperienza d’uso tutta nuova grazie alle fantastiche funzionalità introdotte e alla bellissima grafica in Material Design.

AGGIORNAMENTO: su twitter il profilo Android ufficiale di Google ha dichiarato che l’aggiornamento sta per uscire ufficialmente per tutti i dispositivi Nexus!

Nexus 5

[Via]