Google+ si rinnova aggiungendo Material Design

Google+ si aggiorna alla versione 4.6 e porta con se numerose novità dal punto di vista grafico, migliorando il Material Design già presente ed aggiungendone di nuovo, a fine articolo il link per il download dell’APK.

Giornata di update quella di ieri per Google, che prima aggiorna Play Edicola e dopo Google+, entrambe adesso seguono la nuova grafica presentata da Google al Google I/O 2014.

Google+ era stata la prima applicazione a portare il Material Design , addirittura prima che fosse presentato all’evento degli sviluppatori, con questo nuovo update Google migliora la grafica generale, andando a cambiare l’icona che adesso diventa piatta, cambia il colore della Action Bar che diventa più chiaro, il tasto circolare in basso a destra diventa rosso e si nota anche l’elevation design quando si preme sul tasto impostazioni, a seguire ecco degli screenshot.

google+ icona Screenshot_2014-10-04-08-53-00 Screenshot_2014-10-04-08-47-20

Anche l’applicazione Foto, integrata in Google+ si aggiorna con il Material Design, con cambiamenti di icona che aggiunge l’ombreggiatura, nuove animazioni all’apertura del menu laterale, elevation design e altri piccoli ma graditi ritocchi estetici, a seguire le immagini.

Leggi anche:  Google Pixel Buds, l'alternativa di Google agli AirPods

play foto Screenshot_2014-10-04-08-48-33 Screenshot_2014-10-04-09-47-06

Il nuovo Material Design introdotto da BigG dovrebbe rendere l’interfaccia piacevole e uniforme, cosa che è sempre mancata al robottino verde, speriamo che con il rilascio del ormai attesissimo Android L anche tutte le altre applicazioni si aggiornino e di conseguenza anche gli sviluppatori di terze parti si adeguino.

E voi avete ricevuto questa nuova versione di Google+? Cosa pensate del nuovo Material Design? Vi piace oppure preferite la grafica Holo? Fatecelo sapere nei commenti.

Download Apk Google+ 4.6 con Material Design

Via