huawei g6-578-80

Anche l’attenzione è stata attirata dall’Ascend P7, Huawei ha annunciato un altro nuovo smartphone 4G pensato principalmente per i selfie, denominato Ascend G6.

Lo smartphone Android dovrebbe arrivare nel mese di Giugno in Australia ed è stato realizzato con l’obiettivo di sfruttare la popolarità ottenuta dai selfie, gli autoscatti diventati ormai una moda sui social network. L’ Ascend G6 infatti è dotato di una fotocamera frontale (“selfie camera“, secondo l’azienda) da 5 megapixel. Lo smartphone è dotato inoltre della funzione di attivazione della fotocamera col sorriso e si può anche scegliere di accompagnare le proprie foto con una breve registrazione audio da 10 secondi.

La fotocamera frontale dell’ Ascend G6 è in grado di effettuare scatti a 88 gradi di angolazione, cosa che Huawei spera aiuterà gli utenti a coinvolgere con maggiore facilità famiglia e amici nelle foto, mentre la fotocamera posteriore da 8 megapixel dispone di funzione di acquisizione multiscatto, scatto orizzontale e funzioni panoramiche.

A livello estetico, l’ Ascend G6 riprende molto il design dell’Ascend P6, uno smartphone dell’anno scorso, ma il G6 è dotato di un display IPS da 4,5 pollici, processore a 1,2 GHz e batteria da 2000 mAh. L’ Ascend G6 sarà disponibile da Optus e Vodafone rispettivamente dal 2 giugno e 11 giugno ma il prezzo è ancora da confermare.

via

Articolo precedenteSamsung presenta la collezione “Swarovski per Samsung” ideata per il Gear Fit e il Galaxy S5
Articolo successivoAndroid : il robottino verde continua la sua scalata arrivando a una distribuzione dell’80 %