1-LG-55EM9600-3D-OLED-TV-e1344871008591

Samsung ha dichiarato di voler aumentare del 33 per cento la capacità produttiva dei suoi pannelli con tecnologia OLED . Come mai questa decisione?

Nonostante la forte domanda dei display con tecnologia LCD TFT sul mercato, Samsung ritiene che l’OLED continuerà a mantenere i suoi vantaggi.L’azienda ha riferito che progetta di estendere l’utilizzo del pannello OLED su smartphone e televisori.

Il mercato dei pannelli OLED è stimato per un valore di 450 milioni di dollari nel 2014, rispetto ai circa 350 milioni di dollari nel 2013, secondo gli osservatori di mercato. i quali ritengono che la domanda di TV OLED sarà ancora debole nel 2014 , visto che il segmento sarà dominato dalle TV Ultra HD LCD .

Ma come funzione questa tecnologia OLED e quali sono i risultati?OLED è l’acronimo di Organic Light Emitting Diodes (diodo organico ad emissione di luce), una nuova tecnologia a schermo piatto, costruita mettendo in serie diversi sottili strati organici fra due conduttori.Con la corrente elettrica si ottiene una maggiore illuminazione perchè questi pannelli sono dotati di luce proprie e per questa ragione possono essere più sottili.

I risultati sono colori brillanti e luminosi, un contrasto elevato, efficienza energetica, angoli di visione molto ampi e display molto sottili.

Viste queste caratteristiche si capisce perchè Samsung punta a incrementare la capacità produttiva di questi pannelli, sono un passo verso il futuro e l’azienda non è abituata a rimanere nella routine!

[Via]

Articolo precedenteOdin, il processore octa-core di LG, avvistato su AnTuTu benchmark
Articolo successivoSamsung punta di nuovo sull’India con il progetto Stay New