adsense androidAdsense per Android in questi minuti sta ricevendo l’aggiornamento 2.0 che modifica completamente l’interfaccia grafica ed aggiunge nuove funzioni all’applicazione. Un’ottima notizia per tutti coloro che utilizzano quotidianamente questa app.

Google Adsense per chi non lo sapesse è un sistema pubblicitario di proprietà di Google, che permette di monetizzare il traffico web sul proprio sito web mostrando degli annunci pubblicitari. Ogni persona che utilizza questo servizio ha bisogno di monitorare i propri guadagni ed ecco che ci viene in soccorso l’applicazione Adsense per Android che con l’aggiornamento 2.0 diventa davvero completa.

Una volta avviata noteremo subito un nuovo menu con le entrate stimate, le visualizzazioni di pagina, i clic, il ctr pagina, il cpc, l’rpm pagina tutti divisi per categorie e con dei rapporti davvero dettagliati e completi. Anche il menu a sinistra. L’aggiornamento introduce anche i grafici molto utili per visualizzare l’andamento delle entrate migliorando la posizione dei banner.

L’update introduce anche menu a sinistra che mostra la panoramica, i prodotti, i canali personalizzati, i canali URL, i siti, i Paesi, le Piattaforme e le unità pubblicitarie. Potete procedere al download di Adsense per Android 2.0 direttamente dal Google Play Store:

[app]com.google.android.apps.ads.publisher[/app]

Per ogni dubbio vi invitiamo a consultare il thread ufficiale presente sul nostro Forum: Adsense 2.0 per Android