Facebook Messenger, aggiornamento: foto HD e tante novità

Sembra essere il periodo più prolifico per le applicazioni di messaggistica istantanea, soprattutto dopo le questioni riguardanti il DMA europeo. Con i tanti aggiornamenti che hanno riguardato WhatsApp prima e Telegram poi, Messenger di Facebook non poteva estrarsi dalla lotta.

Anche la piattaforma del celebre social network è stata rinnovata a più riprese ma ora di novità ne sono arrivate davvero tante. L’intento principale ovviamente è quello di non perdere assolutamente terreno nei confronti dei diretti concorrenti. Messenger aveva bisogno di qualche miglioria e a quanto pare è stata apportata. Sono state annunciate infatti tante novità da parte di Meta durante gli ultimi giorni, soprattutto per migliorare le chat e le connessioni tra tutti gli utenti che ne fanno uso.

Facebook Messenger si aggiorna: ecco gli album condivisi, le foto HD e molto altro ancora

Messenger sta vistosamente migliorando e a confermarlo è stata Meta. La società infatti ha scelto di introdurre anche qui la possibilità di inviare delle foto in alta definizione, così come l’opportunità di utilizzare degli album condivisi con gli amici.

Oltre a questo sarà finalmente possibile anche condividere dei file di dimensioni maggiori senza problemi.

Partendo dalla prima novità descritta, basta selezionare un’immagine da inviare e scegliere poi l’interruttore “HD“, un po’ come accade per WhatsApp. Ci sono poi gli album condivisi, una grande novità che serve per migliorare l’interazione tra gli amici.

È possibile organizzare tutti i propri ricordi in maniera semplicissima, condividendoli con chiunque si desidera. Si possono creare infatti degli album di foto e video all’interno della chat, non importa se sia singola o di gruppo. A visualizzare quell’album saranno dunque solo i partecipanti alla conversazione.

Adesso poi si possono inviare file fino a 100 MB senza problemi, evitando dunque di ricorrere a soluzioni esterne. È possibile inoltre aggiungere nuovi contatti mediante il codice QR.

Articolo precedenteiPhone 16 e 16 Plus, arrivano ben 7 COLORI: due sono nuovi
Articolo successivoProteggersi dalle truffe online: consigli per gli utenti iPhone