Indiscrezioni sulla probabile apertura automatica di Copilot con l'avvio di Windows 11
Indiscrezioni sulla probabile apertura automatica di Copilot con l’avvio di Windows 11

A breve distanza dai recenti rumors che suggeriscono l’arrivo di Copilot su Windows 11, un’altra indiscrezione emerge, rivelando l’impegno sempre crescente di Microsoft nell’integrare l’Intelligenza Artificiale basata su ChatGPT nel proprio sistema operativo.

Secondo quanto riportato dai redattori di MSPowerUser, con la build 23615 di Windows 11 Insider Preview, Microsoft sta attualmente sperimentando l’apertura automatica della finestra di Copilot al momento dell’avvio del sistema operativo. Nel changelog ufficiale, Microsoft dichiara che “questa novità è in fase di implementazione, quindi non tutti gli addetti ai lavori nel canale Dev la vedranno immediatamente”.

 

L’integrazione di Copilot in Windows 11

L’opzione sarà completamente personalizzabile, dando agli utenti la libertà di disattivarla direttamente attraverso il menu “Impostazioni” e dal pannello “Personalizzazione“, in cui verrà introdotta la sezione dedicata a “Copilot“. Il funzionamento sarà in linea con le altre applicazioni preinstallate di Windows 11, consentendo agli utenti di decidere se aprire Copilot all’avvio attraverso le impostazioni del

sistema operativo.

La build di Windows 11 introduce anche il supporto all’USB 80 Gbps. Al di là di questa  novità, non sono emerse indicazioni riguardo ad ulteriori implementazioni significative all’interno del sistema operativo da parte di Microsoft.

Va sottolineato che solo alcuni giorni fa, Windows 11 ha rilasciato il primo Patch Tuesday del 2024. In questa occasione, gli utenti sono stati invitati ad effettuare gli aggiornamenti necessari sui propri PC. Qualora l’abbiate già fatto o abbiate esperienze da condividere, vi invitiamo come sempre a farcelo sapere tramite la sezione commenti della notizia.

 

Il futuro dell’interazione uomo-macchina

L’approfondimento di queste indiscrezioni sottolinea l’evoluzione costante di Windows 11, che si avvicina sempre di più all’integrazione completa di Copilot, una mossa significativa nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale. Il coinvolgimento degli utenti nel processo di personalizzazione delle nuove funzionalità evidenzia la volontà di Microsoft di adattarsi alle preferenze individuali, promuovendo un’esperienza utente sempre più su misura.

Articolo precedenteRilasciati i conti Unieuro per i primi nove mesi 2023/2024
Articolo successivoKena Mobile: la sintesi perfetta di risparmio e prestazioni!