samsung smartphone arrotolabile

L’anno scorso, al CES, l’azienda coreana Samsung aveva già presentato dei prototipi di smartphone pieghevoli ed estremamente flessibili, tanto da poter essere arrotolati. Le progettazioni sono andate avanti e presto il prototipo potrebbe divenire un nuovo device appartenente alla linea Galaxy Z.

Secondo i rumor, la Samsung lancerà questo modello arrotolabile nel 2025. Esperti hanno rivelato che l’azienda ha in programma di cominciare la produzione di massa di questo smartphone rivoluzionario che avrà una UPC estremamente migliorata e bordi inesistenti.

Il Samsung arrotolabile: arriverà davvero sul mercato?

Forse la Samsung ha raggiunto l’obiettivo di aver risolto due dei problemi più grandi legati agli smartphone pieghevoli: le dimensioni e la qualità davvero bassa delle selfie camera grazie ad una tecnologia under-display.

Durante la SID Display Week, sembra che abbia mostrato un nuovo pannello Oled capace di essere arrotolato, grande 12,4″. Lo schermo è stato realizzato grazie alla collaborazione con un’altra grande azienda: la LG.

L’azienda avrebbe costruito quindi un device dal form factor nuovo e capace di rivoluzionare la produzione di tutti gli smartphone foldable.  Anche l’azienda Motorola al CES 2022 aveva mostrato un modello simile di Razr estensibile. Tuttavia non ha continuato con lo sviluppo, ergo non verrà mai presentato al pubblico. Tuttavia potrebbe divenire anch’esso uno spunto per nuovi cellulari.

Ad ora, la Samsung è ancora a lavoro sui prototipi, quindi ci vorrà ancora un po’ di tempo, nel frattempo attendiamo l’uscita a breve del nuovo Samsung Galaxy S3 F.

 

Articolo precedenteIntelligenze artificiali: chi è il proprietario delle opere autogenerate?
Articolo successivoWhatsapp, sicuramente questi trucchetti non li hai mai visti