amazon prime air

Amazon aveva l’obiettivo di raggiungere 10.000 consegne con l’ausilio dei droni entro il 2023, ma, secondo le informazioni riportate da CNBC, ha appena raggiunto la soglia delle 100.

Il sistema di consegna, chiamato Prime Air, prevede la spedizione dei pacchetti tramite piccoli velivoli aerei, ovvero i droni, in 30 minuti o meno. Di seguito, scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Prime Air di Amazon non riesce a decollare come previsto

Dal momento che Amazon ha ammesso di aver rivisto i propri obiettivi per fine anno, certamente si è optato per una maggiore cautela, considerando la segretezza dei nuovi progetti. Le restrizioni normative della FAA, ovvero l’ente che regola l’aviazione civile, stanno ostacolando gli obiettivi di Amazon.

Come riferito da CNBC, nei pressi dello stabilimento situato in California dove Amazon gestisce le consegne tramite i droni dal dicembre scorso, non si è riscontrata alcuna attività di volo. Inoltre, anche gli abitanti di Lockerford, un piccolo comune della California con circa 4.000 abitanti nella vicinanza della sede, hanno manifestato di non aver ancora visto alcun drone volare nei loro cieli: “Personalmente, sarei interessato a vedere i droni in volo, ma ad oggi nemmeno uno l’ho visto“.

Anche se Amazon aveva pianificato di far decollare il progetto già nel 2013, la concorrenza da parte di altre aziende, come Walmart, sta avanzando rapidamente rispetto alla sua posizione attuale. In passato, Amazon aveva spiegato di avere sviluppato un sofisticato sistema di rilevamento per evitare gli ostacoli fissi e in movimento garantendo, al contempo, la massima sicurezza per le persone e gli oggetti durante il volo e l’atterraggio. Tuttavia, gli incidenti che si sono verificati in passato non hanno certamente aiutato a sbloccare la situazione, ed ora, anche se Amazon non è intenzionata a mollare, i droni stentano ad alzarsi in volo.

Articolo precedenteTIM, nuovi aumenti previsti per giugno anche per le offerte mobile
Articolo successivoAmazon è impazzita, solo oggi gratis la LISTA di codici sconto che distrugge Unieuro