Linkedin meglio dell’IA

Se hai già esperienza su LinkedIn, saprai che è facile fare in modo che il sito generi automaticamente un curriculum per te.

Tutti i profili LinkedIn includono un pulsante per scaricare il profilo in formato PDF. Questo PDF è fondamentalmente il tuo curriculum, e contiene tutte le esperienze che hai elencato su LinkedIn. Ciò include i tuoi accademici, esperienze lavorative e tutto ciò che hai sul tuo profilo.

Per scaricare questo breve curriculum, innanzitutto apri LinkedIn in un browser web sul tuo computer. Quando si apre LinkedIn, fai clic sull’icona del tuo profilo nella parte superiore del sito e seleziona “Visualizza profilo“.

Nella pagina del profilo, proprio sotto l’immagine del profilo, fai clic sull’opzione “Altro” e seleziona “Salva in PDF“.

Da qui, seleziona “Salva in PDF” su una pagina del profilo di LinkedIn. In pochi istanti, il tuo browser inizierà a scaricare il PDF del tuo curriculum da LinkedIn.

Questo è tutto ciò che serve per generare un rapido curriculum automatico da LinkedIn, ma potresti non voler inviarlo esattamente così com’è a potenziali datori di lavoro.

Il curriculum che hai scaricato sopra include tutte le informazioni che hai sul tuo profilo LinkedIn. Se desideri aggiungere, modificare o eliminare determinate sezioni del curriculum, utilizza lo strumento di creazione del curriculum offerto dal sito. Ti consente di scegliere quali sezioni includere o escludere dal tuo curriculum. Quando sei soddisfatto del risultato, puoi scaricarlo come PDF sul tuo computer.

Per iniziare a creare il tuo curriculum personalizzato, apri LinkedIn nel tuo browser web. Su LinkedIn, fai clic sull’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra e seleziona “Visualizza profilo”.

Nella pagina del profilo, nella sezione in alto, seleziona “Altro”, quindi fai clic su “Crea un curriculum“. Questo avvia lo strumento per la creazione di curriculum di LinkedIn nel tuo browser.

Ecco come creare un CV da zero con Linkedin

Seleziona “Crea un curriculum” su una pagina del profilo LinkedIn.

Nel pop-up “Seleziona un curriculum” che appare, fai clic sul pulsante “Crea da profilo” in basso.

Nella casella seguente che dice “Scegli il titolo di lavoro desiderato“, fai clic sulla casella “Titolo di lavoro“, quindi inserisci il titolo di lavoro attuale. Quindi, seleziona un titolo dalle opzioni suggerite e fai clic su “Applica” in basso.

Inserisci un titolo di lavoro nella casella “Scegli il titolo di lavoro desiderato” di LinkedIn.

Ora sei sulla schermata dello strumento di creazione del curriculum di LinkedIn. Qui puoi aggiungere ed escludere qualsiasi informazione desideri nel tuo curriculum. Per aggiungere o rimuovere una sezione nel tuo curriculum, fai clic sull’icona a forma di matita accanto a una sezione nella pagina.

Il sito aprirà una casella con la sezione selezionata al suo interno. Qui puoi modificare il contenuto della tua sezione e fare clic su “Salva” nella parte inferiore. In alternativa, puoi fare clic su “Elimina” per rimuovere del tutto questa sezione dal tuo curriculum.

Seleziona “Salva” per salvare le modifiche apportate a una sezione nella schermata dello strumento di creazione del curriculum.

Quando hai finito di modificare il tuo curriculum, fai clic su “Anteprima” nella parte superiore del sito per visualizzare l’anteprima del tuo curriculum.

Se sei soddisfatto del risultato, fai clic su “Altro” nella parte superiore del sito di LinkedIn, quindi seleziona “Scarica come PDF”. Questo scaricherà il tuo curriculum come PDF sul tuo computer.

FONTEhowtogeek
Articolo precedentePatente: entro fine anno addio a quella in plastica in favore di quella digitale
Articolo successivoMediaWorld è stupefacente, nuovo volantino con sconti assurdi