QNAP mette a disposizione tante soluzioni ottimali per chi ne necessita, producendo nuovi dispositivi che vanno al passo con i tempi. Se volete infatti un’archiviazione iCloud privata che sia vasta ma soprattutto rapida e che riesca a puntare alla multimedialità, ecco per voi il prodotto perfetto, ovvero il QNAP TS-462.

Si tratta di uno dei NAS più compatti in assoluto, forse il più piccolo di tutti. Su questo TS-462 anche l’alloggiamento degli hard disk è stato fatto in modo diverso rispetto agli altri modelli .

Ci sono tanti aspetti per descriverlo al meglio, forse anche come uno di quelli più economici in commercio, ovviamente non biasimando la qualità che come detto è davvero eccezionale.

 

QNAP TS-462: il massimo della potenza tra multimedialità e componenti di rilievo

Un aspetto su cui può puntare questo prodotto è di certo la sua multimedialità, la quale è permessa alla grande dagli SSD M.2 NVME per l’accelerazione della cache, ma anche dalla presenza dell’uscita HDMI 4K e per la gestione delle immagini visto il software che con l’AI è in grado di riconoscere le immagini. In questo caso infatti il riconoscimento accelerato delle immagini è permesso da un insieme di caratteristiche. Il TS-462 è dotato di due slot M.2 PCIe Gen 3 che consentono la cache SSD o pool di archiviazione SSD per prestazioni migliorate o Edge TPU, utile proprio per il riconoscimento delle immagini con AI.

Restando sempre in ambito Intelligenza Artificiali, il TS-462 riesce ad accelerare tutti i suoi procedimenti di riconoscimento delle immagini AI senza inficiare su altre applicazioni e servizi grazie al motore AI Intel OpenVINO integrato. Da precisare poiché QNPA AI Core funziona alla grande e principalmente con l’applicazione QuMagie. Si tratta di una soluzione di gestione semplificata delle fotografie che va ad integrare anche il riconoscimento delle immagini AI. Inclusa anche la classificazione di queste ultime in maniera intelligente.

Tornando ai due slot M.2 per l’alloggiamento degli SSD M.2 PCIe NVMe, questi consentono di migliorare le prestazioni globali del NAS. Sarà quindi possibile usare anche la tecnologia Qtier per potenziare questo dispositivo con il tiering automatico. Ottimizzare di continuo l’efficienza dell’archiviazione tra tutti i dispositivi di archiviazione installati sarà quindi un gioco da ragazzi.

Grande merito del funzionamento e della gestione di questo NAS è offerta dalla presenza del processore Intel Dual-Core Celeron N4505 fino a 2,9GHz.

Presente e poi una singola porta LAN 2,5GbE RJ45 che supporta i cavi CAT5e esistenti. Questo per adeguare il dispositivo alla normalità che sta contraddistinguendo le reti, le quali dunque possono essere aggiornate al 2,5GbE. Questo consentirà di sfruttare alla grande il vantaggio concesso dalla crescita della velocità che proprio tale standard concede tramite la Gigabit Ethernet standard.

Si tratta quindi di un prodotto dedicato a tutti coloro che magari sono appassionati del mondo della fotografia ma anche a tutti gli addetti ai lavori. Ovviamente anche se siete appassionati di film, potrete trovare perfetto l’utilizzo di questo QNAP TS-462, magari per avere un archivio dentro casa.

 

QNAP TS-462: il mondo QTS 5 dedicato a chi ama i file multimediali

Articolo precedenteAmazon: Unieuro è sconfitta con offerte quasi gratis all’80% di sconto
Articolo successivoGoogle Pixel 7: ecco come è andato il test di resistenza