smartphone notte batteriaOltre a sconsigliare caldamente la ricarica notturna, un’altra grande abitudine che molti di noi dovrebbero perdere, riguarda il portare lo smartphone in bagno, quando ci si reca per soddisfare i propri bisogni.

Vi è mai capitato di andare in bagno, per restarci più tempo del previsto, e portare con voi lo smartphone, in modo da controllare le email o semplicemente andare sui social? bene, rientrate nel 75% degli utenti americani su cui Sony e O2 hanno compiuto uno studio molto interessante. La pratica, tuttavia, è sbagliata e dannosa per la salute, ora vi spieghiamo il motivo.

Non dimenticatevi del canale Telegram di Tecnoandroid dedicato ad Amazon, al suo interno si trovano codici sconto e splendide offerte gratis.

 

Smartphone in bagno: una abitudine da evitare

Lo smartphone viene utilizzato prima e dopo l’evacuazione, senza che ci si sia lavati le mani, di conseguenza i batteri vengono depositati sulla superficie del dispositivo mobile; ancora peggio se il prodotto è “protetto” da una cover in silicone, mezzo su cui è facilissimo annidarsi, e che favorisce indubbiamente la veicolazione degli stessi batteri.

La stessa motivazione può essere confrontata con l’azione del mangiare, molti di noi lo utilizzano mentre portano continuamente le mani alla bocca; nulla di più sbagliato, ricordiamo infatti che lo smartphone è uno dei prodotti con il maggior numero di batteri, dato il continuo utilizzo e l’appoggio su innumerevoli superfici, ed è assolutamente sconsigliato toccarlo mentre si mangia, portandosi, come detto le mani alla bocca.

Piccoli accorgimenti che possono fare la differenza, sopratutto nel periodo covid che stiamo attraversando.

Articolo precedenteSmartphone: il pericolo di ricaricarlo di notte che nessuno racconta
Articolo successivoWhatsApp, finti buoni benzina: la truffa ora è davvero pericolosa