Realme Q5x ufficiale

Un nuovo membro della famiglia Realme Q è stato da poco presentato in veste ufficiale per il mercato cinese. Si tratta del nuovo Realme Q5x, il quale va così ad affiancare i suoi due fratelli Realme Q5, Realme Q5i e Realme Q5 Pro. Vediamo qui di seguito le sue caratteristiche principali.

 

Realme presenta ufficialmente in Cina il nuovo Realme Q5x: ecco le specifiche

Realme Q5x è dunque l’ultimo nuovo membro di questa serie, dopo l’annuncio qualche settimana fa dei fratelli Q5, Q5i è Q5 Pro. Nello specifico, ci troviamo di fronte ad un dispositivo per così dire Lite rispetto a questi modelli, data la scheda tecnica non troppo elevata.

La parte frontale, ad esempio, ospita un display con tecnologia IPS LCD con una diagonale da 6.5 pollici con risoluzione HD+ nel form factor di 20:9. In alto al centro trova posto un notch a goccia dove è alloggiata una selfie camera da 5 MP. Si tratta di un dispositivo comunque curato esteticamente, con un peso di 184 grammi e uno spessore di soli 8,1 mm.

Dal punto di vista prestazionale, è presente il processore MediaTek Dimensity 700 che garantisce il supporto al 5G. Ad affiancarlo troviamo 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, tranquillamente espandibile tramite scheda microSD. Sul retro abbiamo un sensore fotografico principale da 13 MP affiancato ad un sensore di profondità. La batteria è da 5000 mAh con ricarica da 10W, mentre il software è Android 12 con l’interfaccia utente Realme UI 3.0.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Realme Q5x sarà distribuito ufficialmente per il mercato cinese ad un prezzo di circa 141 euro al cambio attuale.

Articolo precedenteFerrari, il Cavallino Rampante punta sull’elettrificazione della gamma entro il 2030
Articolo successivoWindows 11, l’ultimo aggiornamento disabilita una funzione importante