RedMagic, RedMagic 7 Pro, RedMagic 7, UDC, gaming

Il settore degli smartphone da gaming può contare su un nuovo device di riferimento. Si tratta di RedMagic 7 Pro che punta a migliorare ulteriormente il gaming mobile e offrire agli utenti esattamente quello di cui hanno bisogno.

Il device realizzato da Nubia differisce dalla versione base per l’utilizzo di un hardware di assoluto livello e alcune novità tecniche. La principale è certamente la tecnologia Under Display Camera (UDC) che permette di integrare la fotocamera frontale sotto il display.

Grazie a questa soluzione, i giocatori avranno a disposizione l’intero pannello AMOLED da 6.8 pollici senza alcuna interruzione dovuta al notch. Il display ha una risoluzione FullHD+ e refresh rate a 120Hz e touch sampling rate a 960Hz.

 

RedMagic 7 Pro porta il gaming mobile ad un nuovo livello grazie ad prestazioni di altissimi livello e un display senza interruzioni

All’interno della scocca trova spazio il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 affiancato da ben 16GB di RAM LPDDR5 e fino a 512GB di memoria interna UFS3.1. Per ottimizzare le prestazioni durante le fasi più concitate, il RedMagic 7 Pro può contare sul chipset Red Core 1 dedicato esclusivamente al gaming. Questa scelta alleggerirà il carico di lavoro sul SoC che potrà esprimere le massime prestazioni con i task più impegnativi.

Inoltre, lo smartphone può contare anche sul sistema di raffreddamento ICE 9.0 che ottimizza la dissipazione sia attiva che passiva. Il sistema è caratterizzato da una camera di vapore associata ad una ventola che raggiunge i 20.000 giri al minuto.

Il comparto fotografico è composto da un’ottica principale da 64 megapixel affiancata ad una lente ultra-wide da 8MP e un sensore macro da 2MP. La fotocamera anteriore integrata sotto il display è da 16MP. Nubia Red Magic 7 Pro sarà commercializzato a partire dal 27 aprile 2022 in due versioni, Supernova e Obsidian, rispettivamente a 899 euro e 799 euro.

Articolo precedenteGoogle Meet utilizzerà una funzione di Netflix per evitare situazioni imbarazzanti
Articolo successivoRealme Lab: Arrivano due importanti funzioni per salvaguardare la vista