Nel corso delle ultime ore il noto produttore cinese Xiaomi ha svelato in madre patria un nuovo smartphone entry-level a marchio Redmi. Si tratta del nuovo Xiaomi Redmi Note 10 2022, del quale ne abbiamo sentito parlare molto nei rumors e leaks emersi in queste settimane. Tuttavia, sembra che a cambiare rispetto alla versione classica sia soltanto il supporto al dual SIM. Vediamo qui di seguito le specifiche.
Xiaomi annuncia il nuovo Xiaomi Redmi 10 2022: l’unica novità è il supporto al dual SIM
Xiaomi Redmi 10 2022 è da poco stato presentato per il mercato cinese. Si tratta di una nuova edizione dell’entry-level a marchio Redmi che era stato annunciato lo scorso anno. Nonostante questo, questa versione presenta una sola ed unica caratteristica differente, ovvero il supporto al dual SIM. Qui è infatti presente uno slot ibrido, col quale è possibile eventualmente espandere anche la memoria tramite scheda microSD.
Tutto il resto risulta invece praticamente invariato, sia per quanto riguarda il design sia per quanto riguarda le specifiche tecniche. Ve le riassumiamo qui di seguito.
- Display forato IPS LCD da 6.5 pollici con risoluzione FullHD+ e con frequenza di aggiornamento pari a 90Hz
- Processore MediaTek Helio G88 da 2GHz
- GPU ARM Mali-G57 MC2
- Tagli di memoria con 4 GB di RAM e 64/128 GB di storage interno
- Quad camera posteriore con sensori fotografici da 50, 8, 2 e 2 MP
- Fotocamera anteriore da 8 MP
- Sistema operativo Android 11 con interfaccia utente MIUI 12.5
- Batteria da 5000 mAh con ricarica rapida da 18W
Per ora l’azienda non ha rivelato né i prezzi né la disponibilità del nuovo Xiaomi Redmi 10 2022.